SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo un video in cui abbiamo registrato quanto avviene, o non avviene, lungo la spiaggia e il lungomare di San Benedetto nel pomeriggio di mercoledì 29 aprile.
Rispetto delle regole, passeggio zero. Valgono, infatti, le misure emanate per la fase 1 dell’emergenza Coronavirus, valide fino al 3 maggio.
Dal 4, invece, sono previste le riaperture di spiagge, aree verdi, parchi e cimiteri.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Si è vero c’è troppa gente in giro ! 8 miliardi di persone su questo pianeta sono troppe, considerando poi che l’anno scorso soltanto 26 individui possedevano la ricchezza di 3,8 miliardi di persone – la metà più povera della popolazione mondiale – è quindi chiaro come può essere risolto questo “sgradevole” problema. Eppure questo COVID 19 è proprio strano per il fatto che ad esempio non abbia colpito Paesi come l’India che con 1,4 miliardi di abitanti attualmente conta solo poco più di mille morti. Uhm… Oggi ripensavo al fatto che nel 2017 gli Stati Uniti d’America comunicarono al… Leggi il resto »
Sospetti o certezze?
L’unica certezza è che questa emergenza DEVE straformarsi in un’opportunità di cambiamento per l’Umanità intera. Diversamente dovremmo preoccuparci dato che ora sappiamo d’essere estremamente fragili. E’ logico che anch’io mi “preoccupo” per una stagione estiva che si preannuncia complicata da differenti punti di vista, ma se non apriamo il nostro campo di osservazione saranno guai seri. Ben altri guai rispetto ad una stagione turistica andata male. Se nemmeno le dichiarazioni di Luc Montagnie – Nobel per la medicina nel 2008 – sono servite ad illuminare gli angoli oscuri di questa “particella chimica” a cosa vuole che serva la mia opinione.… Leggi il resto »