
MONTEPRANDONE – Novità per una comunità picena nell’entroterra.
Il sindaco di Montepradone, Sergio Loggi, ha firmato un’ordinanza in cui dispone l’accesso agli esercizi commerciali in cui è previsto l’ingresso generalizzato di persone, sia consentito solo indossando mascherine o dispositivi equipollenti.
I titolari degli esercizi commerciali devono mettere a disposizione dell’utenza gli idonei mezzi disinfettanti per le mani o i guanti monouso e chiedere ai clienti di indossare le mascherine.
I soggetti che rifiutino di indossare senza giustificato motivo i presidi, saranno puniti, salve le più gravi fattispecie penali, civili od amministrative connesse o concorrenti anche con riferimento a quanto previsto dall’articolo 650 del Codice Penale, con la sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 500 euro con pagamento in misura ridotta entro 60 giorni dalla contestazione o notificazione pari a 100 euro.
Le disposizioni entrano in vigore a partire dalle ore 6 dell’8 aprile 2020 e fino a cessata emergenza.
Lascia un commento
PRIMA, ripeto PRIMA, di emettere un’ordinanza sindacale, per evitare che questa diventi DISCRIMINATORIA, i dispositivi indicati come obbligatori dovrebbero essere GRATUITAMENTE disponibili a tutti i cittadini o perlomeno di facile e economica reperibilità. E nel dire tutti non mi riferisco solo ai residenti con più di 50 anni di età. Stiamo già vivendo una forma di limitazione della libertà personale che con ENORME difficoltà molti di noi riescono a sopportare. Se a ciò si aggiungono ulteriori novità che sino a poco tempo fa venivano ufficialmente indicate come NON NECESSARIE ciò significa che o ci hanno MENTITO prima o lo stanno… Leggi il resto »