Continua il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio che stavolta ci porta a scoprire un piccolo gioiello incastonato nel cuore del Piceno, si tratta del progetto La Favalanciata che nasce nel piccolo paese di Favalanciata, a metà strada fra Acquasanta Terme e Arquata del Tronto dall’idea di due amici.

Grazie alla collaborazione con l’azienda alimentare Riti di Acquasanta e a una buona dose di voglia di ripartire dopo il sisma del 2016 che ha pesantemente colpito le vite delle comunità montane picene, La Favalanciata ha sviluppato in questi anni un ventaglio di prodotti gourmet che celebrano le tradizioni del territorio. A partire dalla crema gourmet La Favalanciata, realizzata con fave, olio Evo e menta, passando per il condimento a base di fave e guanciale amatriciano e proseguendo ancora con il tartufo a fette oppure le castagne sciroppate al rum. 

Per stimolare occhi e palato potete dare uno sguardo al sito del progetto (clicca qui) dove troverete le schede dei prodotti, la mission del brand La Favalanciata, le attività commerciali dove trovare i loro squisiti prodotti e anche una serie di ricette da leccarsi i baffi. Qui potete invece farvi un giro sulle loro pagine social: Facebook e Instagram. 

Qui le informazioni sul nostro contest