GROTTAMMARE – Il servizio di consegna delle mascherine alla popolazione over 50 è partito.

Ad annunciarlo è il sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini.

“Oggi, pensate, abbiamo ricevuto oltre 3900 richieste! Per questa ragione vi comunichiamo che sarà possibile prenotarsi solo per altri due giorni: venerdì 3 aprile e lunedì 6 aprile dalle 9 alle 13.

Una bella sfida insomma, ma faremo il possibile per svolgere al meglio questo progetto.

È già arrivato il primo stock di mascherine, circa 1200 delle 5000 ordinate. Le altre saranno consegnate al comune entro 10 giorni. Per questo già oggi abbiamo iniziato la prima distribuzione.

Se avete già inviato la prenotazione e non avete ricevuto il messaggio di risposta, non vi preoccupate. È normale. Lo riceverete soltanto quando il vostro nominativo sarà inserito nell’elenco e questo potrebbe avvenire anche tra alcuni giorni.

Una precisazione: tutti i volontari che consegneranno le mascherine avranno un tesserino di riconoscimento e non avranno bisogno di entrare in casa.

Infine, vi ricordiamo che è un servizio gratuito, complesso, svolto da alcuni dipendenti e da molti volontari della protezione civile. Sarebbe ingiusto delegittimare tutto questo lavoro con lamentele, critiche e polemiche ingiustificate. Tutti stanno facendo del loro meglio mettendosi a servizio della cittadinanza.

La vostra comprensione e pazienza è la ricompensa più grande del loro enorme sforzo”.