SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aggiornato il bollettino giornaliero in merito alla diffusione del contagio da coronavirus nelle Marche.

Il Gores ha comunicato che nella giornata di oggi la Sod Virologia ha rilevato 5 tamponi positivi al Coronavirus, tutti provenienti all’Area Vasta 1, provincia di Pesaro e Urbino. Questi 5 campioni saranno inviati domani all’Istituto superiore di sanità per la conferma. Nessun campione positivo è risultato nelle altre province.

Sale dunque a 11 il numero di campioni positivi nella Regione Marche.

La Regione Marche ci tiene a ricordare che che in caso di dubbi rispetto alle proprie condizioni di salute non ci si deve recare al pronto soccorso o presso gli studi dei medici di famiglia, ma bisogna telefonare a questi ultimi, alla guardia medica o al numero verde 800936677 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20)

“Continuiamo nell’impegno di informarvi tempestivamente sui risultati delle analisi di laboratorio non appena queste si rendono disponibili – ha detto il presidente Ceriscioli – perché crediamo importante che possiate valutare correttamente, conoscendo le notizie, piuttosto che angosciarvi con le fake news”.

Questi invece erano i numeri di ieri, 27 febbraio:

Coronavirus. Facciamo chiarezza (e non panico) sui numeri nella Regione Marche. Parla Milani