SAN BENEDETTO DEL TRONTO- “Superato anche l’ultimo ostacolo riguardante il parere del Genio Civile Opere Marittime, potranno finalmente partire i lavori di rifacimento dell’illuminazione della passeggiata molo sud”.

Lo annunciano con soddisfazione l’assessore alle politiche del mare Filippo Olivieri e il consigliere delegato Mario Ballatore che desiderano “ringraziare gli uffici comunali che hanno seguito il lungo e complesso iter e il Comandante della Capitaneria di Porto Mauro Colarossi che ha sostenuto nelle competenti sedi la bontà dell’idea progettuale. Contiamo che in primavera si possa finalmente passeggiare di notte lungo il molo sud in piena sicurezza” dicono i due amministratori comunali”.

L’opera è finanziata con 120 mila euro assegnati dalla Regione Marche nell’ambito della gestione dell’ex fondo FAS e prevede la rimozione dell’attuale impianto, danneggiato da un incendio, e la collocazione di 77 corpi illuminanti a 3 led della potenza di 15 watt ciascuno. Ovviamente prima dovranno essere eseguiti gli scavi per la posa dei cavi e realizzati i relativi quadri elettrici.