SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’accumularsi dei giorni di alta pressione in questo mese di gennaio riporta all’attenzione i dati circa l’inquinamento atmosferico. Dalle informazioni diffuse dall’Arpam Marche, la concentrazione di polveri sottili Pm10 è in costante crescita dallo scorso 20 gennaio.
Dai 23 micron al metro cubo del 20 gennaio fino ai 48 registrati domenica 26 gennaio. Il limite giornaliero è di 50 micron al metro cubo.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
E’ molto interessante quanto riportato dal dott. Stefano Montanari riguardo i FAP di cui consiglio la lettura. http://www.stefanomontanari.net/ma-mi-fapccia-il-piacere/ Il funzionamento del FAP me lo ha confermato anche un meccanico. I divieti di circolazione per le auto ante “euro 3” (e il bando totale per le ante “euro1” e “0”) hanno, quindi, senso? Siamo sicuri, quindi, che una nuova auto inquini meno di una vecchia? Le polveri che invadono le città sono solo quelle prodotte all’interno del loro territorio o c’è una diffusione generale delle polveri che naturalmente si spargono uniformemente dappertutto al di là di dove siano prodotte? Stante così… Leggi il resto »