MONTEFIORE DELL’ASO – La Pro Loco Montefiore e l’Amministrazione Comunale hanno ufficializzato l’organizzazione dell’edizione numero 39 del carnevale di Montefiore.

L’associazione, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta pianificando l’organizzazione della manifestazione, coinvolgendo enti, associazioni e carristi per definire  insieme la logistica dell’evento e garantirne la migliore riuscita. Le sfilate si terranno domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Il  carnevale di Montefiore affonda le proprie radici nell`anno 1971. A quel tempo la manifestazioni prese molto piede presso le persone cosicchè tutti erano fortemente motivati alla realizzazione del carro allegorico più bello e meccanizzato.  Tale fu la passione delle persone che durante la premiazione del carro migliore molti rimasero delusi e quindi si scelse di non ripetere il carnevale per l`anno seguente. 

Nel 1981 superati 10 anni dalla prima edizione storica del carnevale di Montefiore, una nuova generazione di cittadini rianimò lo spirito carnevalesco. La tradizione del carnevale ha quindi radici molto profonde nella cultura montefiorana. 

La manifestazione del carnevale, generalmente, prevede due appuntamenti con sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati di ogni genere.