
TERAMO – “L’Abruzzo si troverà di fronte a una criticità che io equiparo al ponte Morandi a Genova, che ha spaccato in due una città e una regione. Qui si sta spaccando in due una regione e tutta la dorsale Adriatica, fattore nazionale di collegamento”.
Lo afferma il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio a proposito della questione A14 (con alcuni tratti a carreggiata ridotta o interdetti ai mezzi pesanti a seguito di provvedimento giudiziario del Gip di Avellino) margine di un vertice in corso in Regione proprio sulla situazione dell’autostrada e della strada Statale 16.
“È evidente che se non dovesse esserci una soluzione positiva o uno sblocco, almeno parziale, un alleggerimento di questa emergenza, noi dovremmo pesantemente chiedere al Governo di fare altro e di assumere decisioni analoghe a quelle che si sono assunte a Genova per la ricostruzione del ponte” aggiunge.
Lascia un commento
Purtroppo la “dorsale adriatica” non interessa a nessuno, finisce a Rimini al max a Pesaro sia per la viabilità stradale, che per quella ferroviaria. È da anni che la politica nostrana , i ns rappresentanti del territorio , contano meno del quattro a tresette, basta guardare i tg nazionali per capire l’audience della “dorsale adriatica” conta meno della stradina di montagna franata a Lecco o a Trento ….