SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E-chi-sarà-mai? E-chi-sarà-mai questo “personaggio divisivo“, dai “metodi arroganti ed escludenti, provenienti e fomentati da fuori San Benedetto, di chi è sempre stato seriale fabbricatore di divisioni e di esclusioni“, che su “Nuovo Ospedale e Centro Agroalimentare ha portato a delle indicazioni programmatiche poco comprensibili dalla popolazione”.

Oppure chi-sarà-mai la “chiara responsabilità della segreteria provinciale Pd del Piceno che invece di impegnarsi per comporre le diverse posizioni agisce con allontanamenti e dimissionamenti. E’ un metodo sbagliato, già sperimentato, che ha prodotto diverse sconfitte in alcuni importanti comuni della nostra provincia”.

Virgolettati prima di Edward Alfonsi, dimissionario segretario comunale del Partito Democratico, e poi del suo nume tutelare Pietro Colonnella, storico esponente del Pd della Riviera.

E-chi-sarà-mai?

Attraverso un’accurata ricerca, la crew satirica di C’era una Volta è riuscita a trovare tre indizi, sparsi nelle chat Whatsapp arroventate dei democratici sambenedettesi, ascolani e offidani di queste ore. Però non si riesce a mettere insieme il rebus impazzito delle tre immagini che fanno giungere sulla punta della lingua quel nome neppure scritto da Alfonsi e Colonnella, ma che proprio non ne vuol sapere di venire fuori.

Aiutate “C’era una Volta”! Quale-sarà-mai-il-nome-che-Alfonsi-e-Colonnella-volevano-dire-ma-non-hanno-scritto?