MASSIGNANO – Applausi per una bella iniziativa sociale e culturale.

Sabato 28 dicembre presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia di Massignano si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale alla presenza di un numeroso pubblico. La Banda Musicale di Massignano diretta dal Maestro Rinaldo Strappati, docente presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo ha aperto la serata con celebri brani di Irving Berlin, James Lord Pierpont, Anonimi del 17esimo e 18esimo secolo, Joe Beal e Jim Boothe dimostrando un’ottima sinergia e una raffinata interpretazione.

Particolarmente gradita è stata la partecipazione dell’ensemble di flauti della Scuola Secondaria di I grado di Massignano, diretto dalla prof.ssa Federica Chiappini. Interessante la lettura del brano “Vita Prima di San Francesco D’Assisi” di Tommaso da Celano, sull’ideazione del presepe vivente di Greggio eseguita brillantemente dai partecipanti al corso di recitazione, coordinato dagli animatori Francesco e Paolo Aceti. Il pubblico ha poi riservato calorosi applausi all’ensemble di euphonium “Enfants prodiges” formato da studenti del Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, diretto dal concertista Gianmario Strappati che ha proposto celebri melodie tratte dal repertorio classico per ottoni.

Dopo l’esibizione del giovanissimo Riccardo Rossi accompagnato dal pianoforte da Luigi Del Prete abbiamo avuto modo di apprezzare due canzoni scritte da L. Cohen e J. Lennon, interpretate dalla bella voce di Silvia Santini. Il Parroco Don Mario Angelini, il Sindaco Massimo Romani, il Presidente Simone Sacchi e il Vicepresidente Clemente Rossi hanno rivolto ai numerosi presenti i migliori auguri di buone feste, ringraziando i Maestri e i musicisti per la bellissima musica.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Consiglio direttivo della Banda Musicale, a tutte le famiglie che hanno partecipato, alla presentatrice Martina Alesiani e agli ospiti che hanno contributo a rendere ancor più magica questa serata.