MARTINSICURO – Appuntamento imperdibile per gli appassionati di lettura.

L’amministrazione comunale di Martinsicuro, la Di Felice Edizioni e l’associazione Martinbook organizzano “Natale con le tradizioni”, iniziativa nata nell’ambito del “Patto locale per la lettura” sottoscritto qualche mese fa tra vari partner del territorio di Martinsicuro che dal 2018 può fregiarsi del titolo di “città che legge” grazie a una campagna promossa dal Cepell (Centro per la lettura) e dal Mibact.

“Natale con le tradizioni” consiste in tre appuntamenti. Il primo si svolgerà sabato 28 dicembre alle ore 17 al Metodo Classico Wine Bar (via Roma 102) con un omaggio al territorio vibratiano e alla civiltà orale dei contadini con il libro di fiabe della Val Vibrata “Il ragazzo che parlava con gli uccelli” di Francesco Galiffa (Arsenio edizioni). A seguire un aperitivo con fritti della tradizione (5 euro).

Il secondo appuntamento sarà venerdì 3 gennaio alle ore 17 al Bar Canarino di Villa Rosa (via Roma) e sarà interamente dedicato ai bambini con il libro “Batti cinque Pinocchio” di Cinzia Carboni (Capponi editore) e con una divertente tombolata. Il bar offrirà tè e dolcetti a tutti i bambini.

Il terzo appuntamento sarà sabato 4 gennaio alle ore 17 al Bar Centrale (piazza Cavour) con l’attrice Margherita Di Marco che presenterà il libro di poesie “Dove nasconde gli occhi il cielo?” con le fotografie di Pasquale Tarquini (Arsenio Edizioni). A seguire momento conviviale con tè e dolci natalizi offerti dall’organizzazione.