
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una notizia molto molto importante riguardante la viabilità strategica nel nostro territorio e non solo.
La Procura della Repubblica di Avellino ha accolto l’istanza di Autostrade per l’Italia relativa al dissequestro delle barriere di sicurezza “bordo-ponte” installate su 10 viadotti lungo le autostrade A14 e A16.
Lo rende noto la stessa Aspi, sottolineando che “il dissequestro temporaneo consente alle competenti Direzioni di Tronco della società di procedere immediatamente con i lavori di cantierizzazione necessari per la sostituzione delle barriere di sicurezza. Gli interventi verranno svolti secondo le modalità indicate dagli uffici tecnici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.
Le barriere oggetto di dissequestro sono per l’A14 i viadotti Fosso San Biagio, Campofilone, Petronilla (tra le uscite di Pedaso e Grottammare).
Per l’A16 i viadotti Lenze-Pezze, Scrofeta Vergine, Sabato, Francia, Pietragemma, Boscogrande, Vallone del Duca (tra le uscite di Baiano e Benevento).
I primi cantieri partiranno entro lunedì prossimo, 23 dicembre, e saranno gestiti dalla società Pavimenta.
Lascia un commento