SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Immersa nell’atmosfera natalizia, la città è pronta ad accogliere uno spettacolo musicale.

La maxi-orchestra composta da oltre 60 ragazzi insieme a vari gruppi corali e a giovani soliste, saranno i veri protagonisti del grande Concerto di Natale della scuola media Curzi in programma mercoledì 18 dicembre nella cattedrale della Madonna della Marina, a San Benedetto del Tronto.

L’appuntamento è per le ore 21.15 nella chiesa di piazza Nardone. Lo spettacolo, dal titolo “A Christmas present” vedrà l’esecuzione di brani classici, di colonne sonore e canzoni natalizie. Ad affiancare alcune esibizioni anche il coro dei bambini delle scuole primarie dell’Isc Centro e il coro composto dai docenti e personale della scuola. Il tutto coordinato dai docenti di strumento della sezione ad indirizzo musicale della scuola Curzi: Luca Proietto, Marco Travaglia, Elisetta Carosi e Maria Teresa Basti. Alla direzione la professoressa Serena Zeppilli. 

Il grande Concerto di Natale rappresenta un’occasione di rivolgere alla città gli auguri di buone Feste da parte dell’intero Isc a partire dalla dirigente Laura D’Ignazi, ma anche di dare la possibilità di esibirsi e mettersi alla prova ai ragazzi dell’indirizzo musicale, fiore all’occhiello dell’offerta formativa della Curzi. Dal 2007 sono, infatti, attivi gli insegnamenti degli strumenti: chitarra, clarinetto, violino, pianoforte. Si tratta dell’unica scuola della città ad offrire questo indirizzo