
Carpi-Samb| 19^ giornata Girone B| Stadio Sandro Cabassi h 17 e 45
Formazioni
Carpi (4-3-2-1): Nobile; Rossoni(10′ st Pellegrini), Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Saric, Hraiech, Fofana(10′ st Simonetti); Jelenic, Maurizi; Blasci. A disp.: Rossini, Carta, Varoli, Pellegrini, Carletti, Van der Heijden, Lomolino, Clemente. Mastaj, Simonetti, Boccaccini, Tommasone. All: Giancarlo Riolfo
Samb (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Biondi, Carillo(28′ pt Di Pasquale), Gemignani; Gelonese, Angiulli, Frediani(39′ st Piredda); Volpicelli(25′ st Di Massimo), Cernigoi, Orlando. A disp: Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Miceli, Di Massimo, Bove, Piredda, Brunetti, Di Pasquale, Garofalo, Panaioli. All.: Paolo Montero
Arbitro: Miele di Nola (Testi/Lencioni)
Note: Serata fredda, temperatura attorno ai 10 gradi. Attesi da San Benedetto 170 tifosi.
Marcatori: 26′ st Maurizi (C)
Ammoniti: Montero (S), Ligi (C), Gelonese (S)
Espulsi:
Angoli: 6-3
DIRETTA
PRIMO TEMPO
Montero e Riolfi, sotto il mister rossoblu in panchina
1′ Volpicelli parte da destra stavolta, Orlando proposto sulla fascia sinistra.
2′ Samb che prova a uscire palla al piede in questi primi minuti ma Carpi che porta un buon pressing.
3′ Volpicelli scappa sulla destra per poi proporre un fendente d’esterno in area che quasi diventa buono per l’inserimento di Frediani ma esce bene Nobile che blocca.
9′ Palla da fermo da buona posizione per la Samb che con Frediani cerca la testa di Cernigoi, anticipato.
12′ Volpicelli riceve al limite dell’area e prova il sinistro a giro: di poco lontano dal palo alla destra di Nobile.
14′ “Due misure due pesi. Giustizia per Luca Fanesi”, questo lo strisicone di vicinanza al tifoso della Samb che appare in curva del Carpi.
20′ Bella discesa di Orlando che serve Gemignani a rimorchio, cross in mezzo per Frediani che devia di testa e mette di poco a lato. Altra occasione Samb.
23′ AMurizi approfitta di un errore della Samb e prova il destro dal limite, palla deviata in angolo.
24′ Dal corner la palla schizza buona per Sabotic che colpisce di testa: miracolo di Santurro!
26′ Si aprono gli spazi adesso, Frediani penetra in contropiede, poi dal fondo cede a Orlando, ancora un cross al centro e Cernigoi anticipato in mezzo all’area.
28′ Jelenic prova il destro di controbalzo da fuori area, palla fuori, Intanto Carillo chiede il cambio, entra Di Pasquale al suo posto. FOTO
34′ Giallo a Montero per essere uscito dall’area tecnica e poi per un battibecco col direttore di gara. Quinta ammonizione dell’anno per il mister che dovrebbe dunque saltare la prossima.
39′ Azione sviluppata a destra dal Carpi che porta Saric al tiro in area: tentativo sbilenco e in caduta che finisce fuori.
45′ 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro mentre Maurizi, toccato duro da un rossoblu, rimane a terra qualche istante.
45′ + 2 Finsce qui il primo tempo. Piccolo battibecco, subito sedato dall’arbitro, fra le due squadre. FOTO
SECONDO TEMPO
1′ Ricomincia la sfida. Nessun cambio fra i 22 in campo.
8′ Samb che prova a farsi vedere in area da calcio piazzato, spazza via il Carpi.
18′ Jelenic scappa a destra in contropiede seguito da biondi ma in mezzo c’è Biasci libero clamorosamente non servito, quando il 20 se ne accorge Biondi devia il tentativo di passaggio in mezzo e Santurro può intervenire. Che buco in mezzo lasciato dalla Samb!
21′ Giallo a Gelonese che ferma Saric per la maglia involato in contropiede.
25′ E’ l’ora di Di Massimo nella Samb, prende il posto di Volpicelli.
26′ Angolo per il Carpi, in mezzo colpisce di testa Maurizi che porta in vantaggio i padroni di casa. GOL DEL CARPI.
33′ Cernigoi vince un duello sulla fascia desttra in posizione avanzata, poi prova il destro di controbalzo da fuori, Nobile sorpreso si tuffa e in qualche modo la prede. Tentativo coraggioso della punta rossoblu.
35′ Carpi pericoloso in contropiede, Biasci in mezzo per Maurizi che la manda alta, anche per la pressione da dietro di Biondi.
39′ Entra Piredda per Frediani nella Samb.
42′ Altro contropiede 2 contro 1 del Carpi, palla in mezzo per Biasci che stoppa e tira: murato da Di Pasquale.
44′ Biasci fuori per Carletti, Jelenic fuori per Lomolino e Hraiech fuori per Boccaccini: tripla sostituzione per il Carpi a 1′ dal 90′.
45′ 4 minuti di recupero.
45′ + 4 A pochi istanti dalla fine Di Massimo si fa cacciare per un brutto fallo su Saric. Samb in 10 anche se la gara è finita ma i rossoblu dovranno fare a meno di Di Massimo alla prossima contro il Fano.
Lascia un commento
Ancora su calcio d’angolo
E vabbè speriamo nel girone di ritorno
L’espulsione di Di Massimo un esagerazione che sa di beffa!!
Non direi… Scalcia l’avversario senza nessuna possibilità di prendere il pallone.
Tra l’altro dopo venti minuti abulici in cui si é notato sol per i fuorigioco…
Le statistiche dicono che a fine girone di andata abbiamo 28 punti su 19 partite. Media punti 1,47. L’anno scorso 27 punti con media 1,42. Due anni fa 29 con 2 partite in meno, media 1,71. Tre anni fa 31 punti, media 1,63.
Quindi quest’anno è il secondo peggior girone di andata degli ultimi anni.
Rispetto alla non certo bella stagione passata (Magi/Roselli) quest’anno abbiamo un “misero” punto in più, 10 gol fatti in più, ma anche 9 presi in più e un gioco nettamente migliore a detta di tutti. C’è qualcosa che non quadra nei giudizi…o no?
Non quadra certo che non quadra, sul campo la samb avrebbe meritato almeno 10 punti in più, e a 38 punti eravamo terzi in classifica. Il campionato è stato falsato dalle 5 designazioni conseguenziali sbagliate.( Arbitri che soffrono di sudditanza psicologica fuori e arbitri protagonisti in casa) E con un pizzico di fortuna in più, 5 punti persi solo tra Reggio e Imola, si poteva anche fare meglio. Poi se non si vuol vedere l’evidenza che il designatore ti ha messo quasi tutte le domeniche per mezzo campionato la paglia vicino al fuco , (arbitri protagonisti in casa e con… Leggi il resto »
Fuori casa dobbiamo fare il catenaccio
7 che? Le sconfitte reali sono tre. Oggi, Pesaro, e Bolzano. Le altre sconfitte sono state indotte da arbitri inadatti a dirigere le gare a loro affidate. Questa è la realtà e sarebbe acclarata se il designatore rispondesse a qualcuno del suo operato, ma siccome non risponde a nessuno questo è. Di Massimo di nuovo fuori allo scadere, se fosse stato un giocatore del padova sarebbe stato espulso? Ci ricordiamo Padova Samb?
Diciamo pure che nelle ultime tre trasferte abbiamo fatto in tutto due tiri in porta…
E basta con gli arbitri!
Vabbè la Samb gioca anche bene e ci ha fatto vedere belle cose, ma certi risultati cominciano a diventare numeri e quindi giudizi. La sensazione di fare un ottimo girone di ritorno c’è, ma non può essere una rassicurazione. Comunque fiducia a questa squadra sicuramente. Mister, non è ora di elargire una bella pigna a Di Massimo? Che vuole fare questo? Lo ha capito che non può permettersi tutte le stronzate che gli vengono in mente quando indossa quella maglia? La serie B se la sogna e se ci va dura tre mesi. E non mi censurate perché lo è.… Leggi il resto »
È colpa di Gelonese (citazione ironica)