RIPATRANSONE – Appuntamento culturale.

Domenica 15 dicembre alle ore 21 al Teatro “Luigi Mercantini” di Ripatransone andrà in scena il “Magic Gospel” con I The Spiritual Singers grazie alla Seventeen di Croci Massimo e il Comune di Ripatransone.

The Spiritual Singers è un gruppo gospel che ha base nella zona centrale della Florida, nel profondo sud degli Stati Uniti.

Il leader e fondatore del gruppo, “JP” Polk è un pastore e musicista gospel con esperienze in ambito nazionale e internazionale. Nel 2006 forma il gruppo chiamato “Voices of Life” che poi prenderà il nome definitivo di The Spiritual Singers nel 2012. Con i The Spiritual Singers diventa il gruppo residente incaricato di animare i famosi “gospel bruch” della House of Blues di Orlando. Il grande successo di questo appuntamento gli dà l’occasione di creare un gruppo unicamente maschile, che chiama #Brotherhood.

Insieme a sua moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, è chiamato con regolarità ad esibirsi nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, dove viene notato la leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li inviatano poiin veste di coristi per le loro tournee nazionali. Oltre a questi, hanno il privilegio di collaborare con altri nomi di primo livello, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton, LaRue Howard.

The Spiritual Singers porta in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere. John Polk è un grande entertainer, oltre che voce, ed è capace di coinvolgere il suo pubblico creando un’atmosfera di grande festa e gioia.

Ingresso, 10 euro. Apertura biglietteria ore 19.

Info 339 8207220 oppure info@seventeeneventi.it.