GROTTAMMARE – Evento sociale in Riviera nei prossimi giorni.

Giovedì 12 dicembre, alle ore 10, la sala conferenze dell’Ospitale (piano terra) di Grottammare ospita un incontro di formazione dal titolo “ConFido in te”. 

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Sostenibilità ambientale in collaborazione con l’associazione L’Amico Fedele, per sensibilizzare sul tema dell’adozione consapevole dei cani custoditi nel canile comprensoriale. 

L’appuntamento  è rivolto in particolare ai ragazzi delle scuole, ma è intenzione degli organizzatori coinvolgere anche la cittadinanza su un fenomeno sempre attuale della vita cittadina, con 11 cani randagi catturati nel corso dell’anno nel territorio comunale.

All’incontro interverranno i volontari dell’associazione L’Amico fedele, la Polizia locale, le Guardie Nazionali Ambientali e il  direttore del canile comprensoriale di Quercia Ferrata, Domenico Pietroforte.

L’occasione si presta anche per ricordare che il Regolamento dei tributi comunali prevede la riduzione del 50%, fino ad un massimo di 150 euro, per i primi tre anni a favore  degli utenti che adottino un cane al canile comprensoriale, preferibilmente scelto tra quelli a  carico del Comune di Grottammare.

La concessione del beneficio è vincolata al rilascio di un parere favorevole  da parte dell’associazione Amico Fedele con sede a San Benedetto del Tronto o dell’Asur competente per territorio.