SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento teatrale in programma il prossimo fine settimana. Sabato 14 dicembre alle ore 21.15, all’interno della stagione teatrale “Interminati Spazi” del Cineteatro San Filippo Neri, va in scena “Volevo solo fare Amleto”, uno spettacolo tragicomico di e con Stefano Tosoni.

“Perché Volevo solo fare Amleto? Beh, perché è il sogno di ogni attore ad un certo punto della propria vita” racconta l’autore. “Il punto è che magari l’occasione d’interpretare questo ruolo non arriva mai, e allora la soluzione è solo una: farselo da soli!”

Lo spettacolo vede quindi Stefano, attore senza un soldo, decidere di inseguire il suo sogno: mettere in scena Amleto. Accetta dei soldi da sua sorella, che lo finanzia a condizione di vestire i panni di Ofelia. E da qui parte l’avventura: Stefano si ritrova a guidare una compagnia di attori sgangherati, un moderno Brancaleone che sprona la sua armata verso l’impresa epica di mettere in scena uno dei drammi più importanti, belli e difficili di tutti i tempi.

Tosoni lo descrive così: “Volevo solo fare Amleto è un viaggio, un viaggio nella storia di Amleto, ma è un viaggio nella storia del teatro, è un viaggio nella storia di un attore che oggi vuole intraprendere questo mestiere, ma è anche un inno a chi ha voglia di credere ai suoi sogni.”

Per info e prenotazioni: 338 3894018 – 389 1463537 

caleidoteatro@gmail.com

FB Cineteatro San Filippo Neri