SERIE C 2019/20:

Da lunedì 16 settembre alle ore 20 su Rai Sport è tornata la storica trasmissione Csiamo (programma dedicato ai gol ed ai servizi sulle gare di Serie C).

Calendari Serie C 2019-20

DATE CALENDARIO REGULAR SEASON SERIE C 2019-2020

Programma date ed orari gare d’andata Campionato di Serie C 2019-20

Programma Posticipi Girone d’andata 2019 di Serie C

PROGRAMMA GARE 1A GIORNATA di ritorno

Programmazione gare di ritorno 2020 Serie C dalla 2a alla 19a giornata

Elenco posticipi Girone di ritorno dalla 2a alla 19a giornata

Soste saranno 2 consecutive: domenica 29 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020.

Turni infrasettimanali saranno 4 (2 nel Girone d’andata e 2 in quello di ritorno): mercoledì 25 settembre (6a giornata), mercoledì 23 ottobre (11a giornata) 2019, mercoledì 26 febbraio (28a giornata, 9a di ritorno) e mercoledì 25 marzo (33a giornata, 14a di ritorno) 2020.

Resta invariato il procedimento ed il regolamento dei Play Off.

Sotto alla Serie C Girone B ci sono i risultati degli altri due Gironi A e C quelli di Serie B e dei sedicesimi in gara unica della Coppa Italia principale e degli ottavi di finale sempre in gara unica della Coppa Italia di Serie C .

SERIE C GIRONE B:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO-La 18a giornata di Serie C Girone B è incompleta. Infatti all’appello manca la gara del Comunale Riviera delle Palme: SAMB-Gubbio, posticipata a lunedì 9 dicembre e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport. Le 9 gare regolarmente disputate, hanno scaturito 8 successi (di cui ben 5 esterni) ed un solo pareggio (per 1-1); 24 (di cui una su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 18°turno.
Tre le doppiette messe a segno almeno per ora in questa 18a giornata e che portano le firme di: Riccardo Barbuti (Alma Juventus Fano), Mattia Marchi (Reggiana) ed Alessandro Marotta (Lanerossi Vicenza Virtus).
Lanerossi Vicenza (al 5°successo consecutivo, l’8°nelle ultime 9 gare, il 3°interno di fila, il 13°stagionale, il 7°complessivo in casa) mantiene un +4 sul Carpi (al 6°successo consecutivo) corsaro a Pesaro ed è Campione d’Inverno con una giornata d’anticipo.
Distacchi invariati anche per le altre inseguitrici con Padova 3° a -6 dalla vetta e Reggiana 4a e Sudtirol 5° a -7.
Buona la prima di Marco Alessandrini (che ha rilevato Gaetano Fontana, esonerato dopo la 17a giornata) sulla panchina del Fano che dopo 8 ko consecutivi, torna al successo (il 3°stagionale ed esterno) nell’anticipo del sabato sera, calando un clamoroso poker sul campo del Cesena, lasciando così l’ultimo posto al Rimini (il 5°ko consecutivo, il 6° nelle ultime 7 gare) travolto a Piacenza e salendo in 19a posizione e dunque entrando in zona play out.
Non ci sono più squadre imbattute ne in senso assoluto e ne in trasferta. In casa invece l’unica squadra ancora imbattuta è la Reggiana (Reggio Audace).
Non ci sono più squadre a secco di vittorie.

RISULTATI DELLA 18A GIORNATA D’ANDATA SERIE C GIRONE B DI DOMENICA 8 DICEMBRE 2019:
Cesena-Alma Juventus Fano (Gara giocata in anticipo sabato sera 7 dicembre) 0-4 (3’Barbuti su rigore, 10’Pasquale Di Sabatino, 49’Barbuti, 84’Kanis. Al 1’espulso Alessandro Brunetti del Cesena per fallo da ultimo uomo su Barbuti)
Fermana-Arzignano Valchiampo 1-1 (45’Cognigni, 92’Gianmarco Piccioni [A.V.]. Al 17’espulso Comotto della Fermana per aver rifilato un pugno al volto a Pasqualone)
Lanerossi Vicenza Virtus-Feralpisalò 3-1 (7’Luca Guidetti [F], 19’Vandeputte, 43’ed 82’Alessandro Marotta)
Padova-Imolese 2-0 (80’Ronaldo Pompeu Da Silva, 91’Matteo Mandorlini)
Piacenza-Rimini 3-0 (24’Paponi, 78’Mattia Corradi, 93’Della Latta)
Ravenna-Sudtirol Alto Adige 0-2 (10’Tommaso Morosini su rigore, 45’Simone Mazzocchi in rovesciata)
SAMB-Gubbio (Gara posticipata a lunedì 9 dicembre alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) sarà diretta da: Daniele Rutella di Enna, coadiuvato dagli assistenti: Mauro Dell’Olio di Molfetta (Bari) e Pierluigi De Chirico di Barletta (Barletta-Andria-Trani).
Triestina-Modena 0-1 (85’Tulissi)
Virtus Vecomp Verona-Reggio Audace (Reggiana) 1-4 (13’Mattia Marchi, 16’Kargbo, 21’Matteo Zanini, 38’Riccardo Cazzola [V.V.V.], 59’Mattia Marchi)
Vis Pesaro-Carpi 0-1 (40’Maurizi)

La scorsa stagione sempre in Serie C Girone B (37a giornata, 18a di ritorno di domenica 28 aprile 2019) al Comunale Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto finì 3-1 (34’Di Massimo su rigore, 52’Carlo Ilari, 56’De Silvestro [G], 82’Stanco. Espulsi entrambi tra le fila del Gubbio: al 39’Alessio Benedetti per doppia ammonizione ed al 79’il tecnico Galderisi per proteste. Dal 77’gara ferma per almeno 6 minuti per l’infortunio all’assistente arbitrale Stefano Lenza di Firenze, sostituito da regolamento così come l’altro guardalinee Francesco Santi di Prato con i dirigenti delle 2 squadre: il team manager della Samb Pietro Buongiorno ed il preparatore atletico del Gubbio Luca Palazzari) per la Samb, allora guidata da Giuseppe Magi.

CLASSIFICA: (Vicenza resta a +4 sul Carpi ed è Campione d’inverno con un turno d’anticipo; invariati anche i distacchi dalla vetta delle altre inseguitrici: Padova 3° a -6 e Reggiana 4a e Sudtirol 5° a -7; Piacenza scavalca Feralpisalò [ora 7a], salendo in 6a posizione, mentre Modena sorpassa Virtus Verona [ora 10a] e per ora SAMB [9a] salendo all’8°posto)

Lanerossi Vicenza Virtus 42 (Campione d’inverno),
Carpi 38,
Padova 36,
Reggio Audace (Reggiana) 35,
Sudtirol Alto Adige 35,
Piacenza 31,
Feralpisalò 29,
Modena 26,
SAMB * 25,
Virtus Vecomp Verona 24,

Triestina 23,
Cesena 21,
Fermana 18,
Ravenna 18,
Vis Pesaro 18,
Arzignano Valchiampo 16,
Gubbio * 15,
Imolese 14,
Alma Juventus Fano 13,
Rimini 12.

*= Gara (SAMB-Gubbio, posticipo del lunedì sera) della 18a giornata ancora da disputare.

PROSSIMO TURNO, 19a ed ultima giornata d’andata di domenica 15 dicembre 2019:
Alma Juventus Fano-Virtus Vecomp Verona ore 17,30
Arzignano Valchiampo-Cesena ore 15
Carpi-SAMB ore 17,30
Feralpisalò-Vis Pesaro ore 15
Gubbio-Fermana ore 15
Imolese-Lanerossi Vicenza Virtus ore 17,30
Modena-Ravenna (Gara anticipata a sabato 14 dicembre alle ore 15)
Reggio Audace (Reggiana)-Padova (Gara posticipata a lunedì 16 dicembre alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
Rimini-Triestina ore 15
Sudtirol Alto Adige-Piacenza ore 15

L’ultima e per ora volta che Carpi e Samb si sono affrontate in Campionato al Comunale Sandro Cabassi, risale alla stagione 1992/93 in Serie C1 Girone A (21a giornata, 4a di ritorno di domenica 14 febbraio 1993) e finì 3-0 (40’e 63’Gaetano Calvaresi, 89’Alessandro Di Matteo) per la squadra emiliana. La Samb (sulla cui panchina si alternarono ben 3 tecnici: Claudio Tobia, Zibì Boniek [c’era lui sulla panchina della Samb nel ko per 3-0 di Carpi sopra citato] e a più riprese Ivo Iaconi [fratello del Diesse rossoblu di allora Andrea Iaconi] che partito inizialmente come vice-tecnico, condusse poi lui la squadra rossoblu alla salvezza) chiuse quel torneo al 9° posto a pari punti (29) con Alessandria, Carrarese, Massese e Palazzolo. Mentre il Carpi giunto 17° ed ultimo (in quanto l’Arezzo 18a squadra del Girone A era stato escluso in corsa e radiato in seguito al fallimento societario) retrocedette sul campo direttamente in C2 ma venne poi successivamente nell’estate 1993 ripescato in C1.

CLASSIFICA MARCATORI:

In testa alla classifica marcatori c’è Daniele Paponi del Piacenza con 12 gol .

Alle sue spalle c’è Tommaso Morosini del Sudtirol Alto Adige con 9 reti (di cui 3 su rigore).

Completano attuale podio: Simone Mazzocchi del Sudtirol Alto Adige e Vano del Carpi con 8 centri a testa.

Alle spalle del podio ci sono: l’attaccante croato Butic (3 rigori trasformati) del Cesena, Cernigoi della SAMB, Magrassi (un rigore trasformato) della Virtus Vecomp Verona, Mattia Marchi (un rigore trasformato) e Scappini della Reggiana ed Alessandro Marotta (un rigore trasformato) del Lanerossi Vicenza Virtus con 7 reti ciascuno.

Seguono poi: Biasci (un rigore trasformato) del Carpi, Nocciolini (2 rigori trasformati) del Ravenna, l’attaccante italo-nigeriano Odogwu della Virtus Vecomp Verona, Scarsella della Feralpisalò e Varone della Reggiana con 6 gol a testa.

Poi ci sono: Barbuti (2 rigori trasformati) dell’Alma Juventus Fano, Borello del Cesena, Andrea Caracciolo della Feralpisalò, Frediani della SAMB, Giuseppe Giovinco del Ravenna, l’attaccante italo-uruguaiano Granoche (3 rigori trasformati) della Triestina, il centrocampista sloveno Jelenic (3 rigori trasformati) del Carpi,Simone Rossetti del Modena, Sbaffo (2 rigori trasformati) del Gubbio e Davide Voltan (un rigore trasformato) della Vis Pesaro con 5 centri ciascuno.

Quindi troviamo: Daniele Casiraghi del Sudtirol Alto Adige, Christian Cesaretti del Gubbio, Cognigni della Fermana, Rocco Costantino (un rigore trasformato) della Triestina, De Grazia del Modena, Federico Gerardi (un rigore trasformato) e Zamparo del Rimini, l’attaccante sierraleonese Kargbo della Reggiana, Pergreffi del Piacenza, Daniele Rocco (un rigore trasformato) dell’Arzignano Valchiampo e Claudio Santini (2 rigori trasformati) del Padova con 4 reti a testa.

Seguono poi: Luca Castiglia, il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva (un rigore trasformato) e Soleri del Padova, Riccardo Cazzola e Danti (un rigore trasformato) della Virtus Vecomp Verona, Della Latta del Piacenza, Di Massimo della SAMB, Giacomelli (3 rigori trasformati), Simone Guerra e Pontisso del Lanerossi Vicenza Virtus, l’attaccante italo-argentino Guido Gomez della Triestina, Tommy Maistrello e l’attaccante argentino Hernan Rodolfo Molinari della Fermana, Maurizi del Carpi, Parlati dell’Alma Juventus Fano e Rover del Sudtirol Alto Adige con 3 centri ciascuno.

A seguire: l’attaccante marocchino Arma, Daniel Cappelletti, Cinelli, Saraniti, il trequartista belga Vandeputte e Loris Zonta del Lanerossi Vicenza Virtus, Belcastro, Filippo Boccardi classe 97 (2 rigori trasformati), l’attaccante ivoriano Latte Lath, Padovan e l’attaccante albanese Vuthaj dell’Imolese, Bonalumi, Cais e Gianmarco Piccioni dell’Arzignano Valchiampo, Bunino, Matteo Mandorlini e Pesenti del Padova, Tommaso Ceccarelli (un rigore trasformato), Luca Guidetti e Pasquale Maiorino della Feralpisalò, Mattia Corradi del Piacenza, D’Eramo del Ravenna, Giorico e l’attaccante ghanese Davis Mensah della Triestina, Grandolfo della Vis Pesaro, l’attaccante italo-marocchino Kanis dell’Alma Juventus Fano, Lunetta della Reggiana, il terzino destro spagnolo Rafael Muñoz del Gubbio, Francesco Orlando, Rapisarda ed Emilio Volpicelli della SAMB, Petrella del Sudtirol Alto Adige, Salvatore Pezzella, l’attaccante brasiliano Diogo Sodinha e Tulissi (un rigore trasformato) del Modena, Russini, Sarao (2 rigori trasformati) e Zecca del Cesena ed il centrocampista italo-bosniaco Saric del Carpi con 2 reti a testa.

Ed infine troviamo: Angiulli e Mirko Miceli della SAMB, Arlotti, Ferrani, Antonio Palma, Scappi, Vincenzo Silvestro, il centrocampista belga Van Ransbeeck e Danilo Giacinto Ventola del Rimini, Antonio Bacio Terracino, Luigi Liguori, Mantini, Persia ed Andrea Petrucci della Fermana, Enrico Baldini, Davide Di Francesco, Pasquale Di Sabatino, Riccardo Gatti, Simone Paolini ed il trequartista italo-tanzanese Carte Said dell’Alma Juventus Fano, Balestrero, Vincenzo Ferrara ed il centrocampista ecuadoriano Maldonado dell’Arzignano Valchiampo, il terzino sinistro senegalese Joel Baraye, Davide Buglio, Fazzi, Umberto Germano, il difensore centrale croato Kresic e l’attaccante belga di origini congolesi Mokulu (un rigore trasformato) del Padova, Bearzotti, Boscolo Papo, Davì, Edoardo Duca, Carlo Emanuele Ferrario ed Alberto Spagnoli del Modena, Marco Beccaro, Andrea Ferretti (un rigore trasformato), Formiconi, Leonardo Gatto e Malomo della Triestina, Boccaccini, Cristian Carletti, Ignazio Carta, il centrocampista italo-tunisino Saber Hraiech e Rossoni del Carpi, Bruscagin del Lanerossi Vicenza Virtus, Cacia, Imperiale, Matteo Marotta, Nicco e l’attaccante senegalese Youssouph Cheikh Sylla del Piacenza, Checchi, l’attaccante ghanese Bismark Ngissah e l’attaccante senegalese Abdoulaye Sall dell’Imolese, Nicola Danieli, Manfrin, Marcandella, il centrocampista rumeno Onescu, Jacopo Rossi e Sirignano della Virtus Vecomp Verona, Domenico Franco, Rosaia ed Emanuele Valeri del Cesena, Gennari, Giorgio Gianola, Flavio Lazzari, l’attaccante slovacco Malec, Misin, Pannitteri e Lorenzo Paoli della Vis Pesaro, Nicolas Giani, Luca Magnino, Mattia Mauri e Mordini della Feralpisalò, Mario Ierardi e Turchetta del Sudtirol Alto Adige, Lora, Salvatore Papa, Pellizzari, Purro e Raffini del Ravenna, Marco Maini, Lorenzo Sorrentino ed Enrico Zanoni del Gubbio e Riccardo Martinelli, Radrezza, Rozzio, Staiti e Matteo Zanini della Reggiana, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Pasquale Di Sabatino (Alma Juventus Fano) pro SAMB alla 1a giornata, l’attaccante croato Butic (Cesena) pro Vis Pesaro alla 2a giornata, Matteo Pinton (Virtus Vecomp Verona) pro Vis Pesaro alla 9a giornata, Ligi (Carpi) pro Ravenna alla 13a giornata, Filippo Bellini (Fermana) pro Carpi alla 15a giornata, il difensore centrale argentino Espeche (Reggiana) pro Vis Pesaro sempre alla 15a giornata ed il portiere Tommaso Emanuele Nobile (Carpi) pro Virtus Vecomp Verona alla 16a giornata.

STATISTICHE SAMB:
Serie positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (un successo interno ed un pari esterno).
Vittorie: 7 (1-3 a Fano alla 1a giornata, 2-1 interno con l’Arzignano Valchiampo alla 4a, 0-2 a Ravenna alla 7a, 4-2 interno col Piacenza all’8a, 1-3 a Cesena alla 9a, 2-0 interno col Rimini alla 14a ed altro 2-0 interno, stavolta con la Feralpisalò alla 16a)
Pareggi: 4 (0-0 interno con la Triestina alla 2a giornata, 1-1 a Fermo alla 5a, altro 1-1, stavolta interno col Modena alla 6a ed ancora un 1-1, esterno sul campo dell’Imolese alla 17a)
Sconfitte: 6 (2-1 a Pesaro alla 3a giornata, 1-2 interno con la Virtus Vecomp Verona alla 10a, 2-0 a Padova all’11a, 0-3 interno col Vicenza alla 12a, 2-1 a Reggio Emilia, sul campo della Reggiana alla 13a e 3-0 a Bolzano, sul campo del Sudtirol alla 15a)
Gol fatti: 24 (12 in casa e 12 in trasferta) con 8 diversi marcatori: Angiulli (1), Cernigoi (7), Di Massimo (3), Frediani (5), Mirko Miceli (1), Francesco Orlando (2), Rapisarda (2) ed Emilio Volpicelli (2). Alle reti degli 8 diversi marcatori rossoblu, va aggiunta l’autorete di Pasquale Di Sabatino (Alma Juventus Fano) alla 1a giornata.
Gol subiti: 22 (9 in casa e 13 in trasferta)
Differenza reti: +2 (24-22)
Capocannoniere: Iacopo Cernigoi con 7 reti.
Punti interni: 14 (su 8 gare interne), frutto di 4 successi, 2 pari e 2 ko interni .
Punti esterni: 11 (su 9 gare esterne), frutto di 3 successi, 2 pari e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 5 (il portiere Santurro per doppia ammonizione alla 9a giornata, il difensore centrale Davide Di Pasquale per doppia ammonizione alla 10a giornata, l’attaccante Di Massimo per proteste dopo il fischio finale alla 10a giornata, il centrocampista Trillò per fallo da ultimo uomo all’11a giornata e di nuovo il portiere Santurro, stavolta per fallo da ultimo uomo alla 12a giornata)
Ammonizioni (di giocatori): 51.
Media inglese: -8.
Nella Coppa Italia principale la squadra di Paolo Montero è stata subito eliminata al 1° Turno in gara unica, perdendo 4-3 ai rigori sul campo dell’Imolese dopo il 3-3 (27’Cernigoi [S], 51’Tentoni [I], 59’Padovan [I], 64’Rapisarda [S], 102’Latte Lath [I], 106’Cernigoi [S] su rigore. Al 46’p.t. Padovan dell’Imolese ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Santurro. Al 113’espulso Gelonese della Samb per doppia ammonizione) con cui si erano conclusi i tempi supplementari. Sequenza Rigori: Cernigoi (S) gol, Boccardi (I) gol, Simone Brunetti (S) parato, Marcucci (I) parato, Mirko Miceli (S) parato, D’Alena (I) gol, Francesco Orlando (S) gol, Latte Lath (I) gol, Rapisarda (S) gol e Valeau (I) gol.
Nella Coppa Italia di Serie C invece è entrata in gioco nella Fase Finale, ma è stata subito eliminata al 1°Turno in gara unica, perdendo 0-2 (16’Cognigni, 63’Massimo D’Angelo) in casa con la Fermana.

CALENDARIO COMPLETO SAMB SERIE C GIRONE B 2019/20:

ANDATA 2019- 1a Giornata, Domenica 25 agosto 2019: Alma Juventus Fano-SAMBENEDETTESE 1-3 (12’Cernigoi, 26’Parlati [A.J.F.], 51’autorete di Pasquale Di Sabatino su cross dalla destra di Cernigoi, 91’Francesco Orlando. Al 40’Di Massimo della Samb ha fallito un rigore, parato dall’estremo locale Viscovo); 2a Giornata, domenica 1°settembre: SAMB-Triestina 0-0; 3a Giornata, domenica 8 settembre: Vis Pesaro-SAMB 2-1 (7’Grandolfo, 32’Di Massimo [S], 60’Davide Voltan); 4a Giornata, domenica 15 settembre: SAMB-Arzignano Valchiampo 2-1 (21’Cais [A.V.], 52’Cernigoi, 85’Frediani); 5a Giornata, domenica 22 settembre: Fermana-SAMB 1-1 (11’Cernigoi [S], 25’Luigi Liguori [F]) ; 6a Giornata, mercoledì 25 settembre: SAMB-Modena 1-1 (16’Di Massimo [S], 27’Simone Rossetti [M]) ; 7a Giornata, domenica 29 settembre: Ravenna-SAMB 0-2 (15’e 50’Frediani) ; 8a Giornata, domenica 6 ottobre: SAMB-Piacenza 4-2 (25’Paponi [P], 43′, 53′ e 65’Cernigoi, 68’Paponi [P], 91’Cernigoi) ; 9a Giornata, domenica 13 ottobre: Cesena–SAMB 1-3 (23’Rapisarda, 28’Angiulli, 61’Borello [C], 77’Mirko Miceli. Al 91’espulso il portiere della Samb Santurro per doppia ammonizione) ; 10a Giornata, sabato 19 ottobre: SAMB-Virtus Vecomp Verona 1-2 (6’Nicola Danieli, 14’Emilio Volpicelli [S], 68’Odogwu. Espulsi entrambi tra le fila della Samb: al 59’il difensore centrale Davide Di Pasquale per doppia ammonizione ed al termine della gara l’attaccante Di Massimo per proteste) ; 11a Giornata, mercoledì 23 ottobre: Padova-SAMB 2-0 (80’Ronaldo Pompeu Da Silva su rigore, 83’Claudio Santini. All’87’espulso Trillò della Samb per fallo da ultimo uomo); 12a Giornata, domenica 27 ottobre: SAMB-Lanerossi Vicenza Virtus 0-3 (23’Daniel Cappelletti, 50’Simone Guerra, 58’Pontisso. Al 3’espulso il portiere della Samb Santurro per fallo da ultimo uomo su Saraniti); 13a Giornata, domenica 3 novembre: Reggio Audace (Reggiana)-SAMB 2-1 (63’Francesco Orlando [S], 88’Scappini, 96’Rozzio. Gol partita della Reggiana ingiustamente convalidato, in quanto l’innocuo colpo di testa di Rozzio si è infilato in rete solamente perchè il giovane portiere rossoblu Lorenzo Fusco è stato ostacolato fallosamente da Scappini); 14a Giornata, domenica 10 novembre: SAMB-Rimini 2-0 (69’Di Massimo, 83’Frediani. All’80’espulso Cigliano del Rimini per doppia ammonizione); 15a Giornata, domenica 17 novembre: Sudtirol Alto Adige-SAMB 3-0 (9’Daniele Casiraghi, 11’Simone Mazzocchi, 26’Tommaso Morosini su rigore. All’80’Niccolò Romero del Sudtirol ha fallito un rigore, calciandolo fuori); 16a giornata, domenica 24 novembre: SAMB-Feralpisalò 2-0 (32’Frediani, 62’Emilio Volpicelli) ; 17a Giornata, domenica 1°dicembre: Imolese-SAMB 1-1 (49’Rapisarda [S], 91’Vuthaj [I]) ; 18a giornata, lunedì 9 dicembre ore 20,45 (in diretta tv in chiaro su Rai Sport): SAMB-Gubbio ; 19a giornata, domenica 15 dicembre ore 17,30: Carpi-SAMB.

RITORNO 2019-2020- 20a Giornata, sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20,45: SAMBENEDETTESE-Alma Juventus Fano; Sosta invernale di 2 settimane; 21a Giornata, sabato 11 gennaio 2020 ore 20,45: Triestina-SAMB; 22a Giornata, domenica 19 gennaio ore 17,30: SAMB-Vis Pesaro; 23a Giornata, domenica 26 gennaio ore 15: Arzignano Valchiampo-SAMB ; 24a Giornata, lunedì 3 febbraio ore 20,45 (in diretta tv in chiaro su Rai Sport): SAMB-Fermana ; 25a Giornata, domenica 9 febbraio ore 15: Modena-SAMB ; 26a Giornata, domenica 16 febbraio ore 17,30: SAMB-Ravenna; 27a Giornata, domenica 23 febbraio ore 15: Piacenza-SAMB; 28a Giornata, mercoledì 26 febbraio ore 18,30: SAMB-Cesena ; 29a Giornata, domenica 1° marzo ore 17,30: Virtus Vecomp Verona-SAMB ; 30a Giornata, domenica 8 marzo ore 15: SAMB-Padova ; 31a Giornata, domenica 15 marzo ore 17,30: Lanerossi Vicenza Virtus-SAMB ; 32a Giornata, domenica 22 marzo ore 15: SAMB-Reggiana (Reggio Audace) ; 33a Giornata, mercoledì 25 marzo ore 18,30: Rimini-SAMB ; 34a Giornata, domenica 29 marzo ore 15: SAMB-Sudtirol Alto Adige ; 35a Giornata, domenica 5 aprile ore 15: Feralpisalò-SAMB; 36a Giornata, anticipo pre-pasquale, sabato 11 aprile ore 15: SAMB-Imolese ; 37a Giornata, domenica 19 aprile ore 17,30: Gubbio-SAMB; 38a ed ultima Giornata, domenica 26 aprile ore 15: SAMB-Carpi.

Statistiche GUBBIO (Prossimo avversario della Samb in questa 18a giornata):
Serie positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (entrambi pareggi: 1 interno ed 1 esterno)
Vittorie: 2 (Con Vis Pesaro e Modena)
Pareggi: 9 (Con Virtus Vecomp Verona, Arzignano Valchiampo, Alma Juventus Fano, Rimini, Feralpisalò, Reggiana, Imolese, Ravenna e Padova)
Sconfitte: 6 (Con Triestina, Lanerossi Vicenza Virtus, Carpi, Sudtirol Alto Adige, Piacenza e Cesena)
Gol fatti: 14 (6 in casa ed 8 in trasferta; 2 su rigore) con 6 diversi marcatori: Christian Cesaretti (4), Marco Maini (1), il terzino destro spagnolo Rafael Muñoz (2), Sbaffo (5 di cui 2 su rigore), Lorenzo Sorrentino (1) ed Enrico Zanoni (1).
Gol subiti: 23 (11 in casa e 12 fuori).
Differenza reti: -9 (14-23)
Capocannoniere: Alessandro Sbaffo con 5 gol (di cui 2 su rigore) all’attivo.
Punti interni: 8 (su 9 gare casalinghe), frutto di un successo, 5 pareggi e 3 ko interni.
Punti esterni: 7 (su 8 gare esterne), frutto di un successo, 4 pareggi e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4.
Ammonizioni: 55.
Media inglese: -20.

Il Gubbio è una squadra dell’omonimo comune in provincia di Perugia.
La scorsa stagione è giunto 12° in Serie C Girone B.
Nella sua storia ha partecipato a 2 campionati di Serie B (il primo nella stagione 1947/48 e l’ultimo in quella 2011/12).
Nel suo Palmares oltre a un Campionato di 2a Divisione Umbria (vinto nella stagione 1936/37), 2 Campionati di 1a Categoria Umbria (vinti nelle stagioni 1964/65 e 1968/69), 2 Campionati di Promozione Umbria (vinti nelle stagioni: 1957/58 [ che allora si chiamava Campionato Dilettanti Umbria] e 1977/78), una Coppa Italia d’Eccellenza Umbria (vinta nella stagione 1996/97), un Campionato d’Eccellenza Umbria (vinto nella stagione 1996/97), 3 Campionati di Serie D (vinti nelle stagioni: 1986/87 [Girone F], 1997/98 [Girone E] e 2015/16 [Girone E]) ed un 3° posto nel Girone B di 2a Divisione Lega Pro con conseguente promozione in 1a Divisione ottenuta vincendo finale Play Off col San Marino (nella stagione 2009/10), ci sono soprattutto: un Campionato di Serie C Girone B (vinto nella stagione 1946/47) ed un Campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro (ex C1,vinto nella stagione 2010/11 ) con conseguenti promozioni in Serie B .

La formazione di Vincenzo Torrente (che ha rilevato alla 10a giornata l’esonerato Federico Guidi) nell’attuale Campionato è 17a con 15 punti in 17 gare, frutto di 2 successi (0-1 a Pesaro alla 12a giornata ed 1-0 interno col Modena alla 13a), 9 pareggi (2-2 interno con la Virtus Verona alla 2a giornata, 1-1 a Vicenza, sul campo dell’Arzignano alla 3a, altro 1-1, stavolta interno col Fano alla 4a, ancora un 1-1, esterno a Rimini alla 6a, 0-0 interno con la Feralpisalò alla 7a, 1-1 a Reggio Emilia all’8a, altro 1-1, stavolta interno con l’Imolese all’11a, 3-3 a Ravenna alla 16a e 0-0 interno col Padova alla 17a) e 6 ko (2-1 a Trieste alla 1a giornata, 0-3 interno col Lanerossi Vicenza alla 5a, 1-2 interno col Carpi alla 9a, 3-0 a Bolzano, sul campo del Sudtirol alla 10a, 1-0 a Piacenza alla 14a e 0-2 interno col Cesena alla 15a).
Nella Coppa Italia di Serie C, la squadra rosso-blu è stata subito eliminata nella 1a Fase chiudendo il Girone Triangolare G con 3 punti, frutto di un largo successo interno: 6-0 (9’Ignazio Battista, 19’Sbaffo, 26’Tavernelli, 46’Nicola Malaccari, 49’De Silvestro, 77’Meli) col Fano ed un ko “esterno” di misura: 2-1 (12’Mungo, 21’Simone Minelli, 54’Christian Cesaretti [G]. Dopo il triplice fischio finale espulso Matteo Piacentini del Teramo per aver rivolto frasi offensive ad un calciatore avversario, spingendolo con forza e causando un principio di rissa prontamente sedata) nel suo stadio, il Comunale Barbetti di Gubbio (Perugia) contro il Teramo.

Statistiche CARPI (prossimo avversario della Samb nella 19a ed ultima giornata d’andata):
Serie positiva in corso: 6 successi consecutivi (3 interni e 3 esterni)
Vittorie: 12 (Con Cesena, Sudtirol Alto Adige, Rimini, Feralpisalò, Gubbio, Alma Juventus Fano, Ravenna, Arzignano Valchiampo, Fermana, Virtus Vecomp Verona, Triestina e Vis Pesaro)
Pareggi: 2 (Con Lanerossi Vicenza Virtus e Padova)
Sconfitte: 4 (con Reggiana, Piacenza, Modena ed Imolese)
Gol fatti: 30 (19 in casa ed 11 fuori; 4 su rigore) segnati con 10 diversi marcatori: Biasci (6 di cui 1 su rigore), Boccaccini (1), Cristian Carletti (1), Ignazio Carta (1), il centrocampista italo-tunisino Saber Hraiech (1), il centrocampista sloveno Jelenic (5 di cui 3 su rigore), Maurizi (3), Rossoni (1), il centrocampista italo-bosniaco Saric (2) e Vano (8). Alle reti dei 10 diversi marcatori bianco-rossi va aggiunta l’autorete di Filippo Bellini (Fermana) alla 15a giornata.
Gol subiti: 15 (5 in casa e 10 fuori) .
Differenza reti: +15 (30-15)
Capocannoniere: Michele Vano con 8 reti all’attivo.
Punti interni: 22 (su 9 gare casalinghe), frutto di 7 successi interni, un pareggio ed un ko.
Punti esterni: 16 (su 9 gare in trasferta), frutto di 5 successi, un pareggio e 3 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 2
Ammonizioni (di giocatori): 40.
Media inglese: +2.

Il Carpi è una squadra dell’omonimo comune emiliano in provincia di Modena.
Retrocesso dalla Serie B dove la scorsa stagione è giunto 19° ed ultimo.
Mancava dalla 3a Serie dalla stagione 2012/13 al termine della quale giunto 3°in 1a Divisione Lega Pro Girone A, fu promosso per la 1a volta nella sua storia in Serie B, dopo aver vinto i Play Off del suddetto Girone, battendo in finale (doppia: andata e ritorno) il Lecce.
Nella sua storia ha disputato un Campionato di Serie A a Girone unico (nella stagione 2015/16) e 5 di Serie B (il primo nella stagione 2013/14 e l’ultimo la scorsa stagione 2018/19) sempre a Girone unico.
Dopo anni bui culminati nel fallimento e nella ripartenza dall’Eccellenza Emilia Romagna (avvenuta nella stagione 2000/01), il suo rilancio, nonchè il ritorno tra i Professionisti c’è stato al termine della stagione 2009/10, quando dopo essere giunto 2° nel Girone D di Serie D fu ammesso in 2a Divisione Leg Pro.
Nel suo Palmares oltre ad un Campionato di Promozione emiliana (vinto nella stagione 1914/15), Un Campionato di Prima Divisione Girone A emiliana (vinto nella stagione 1949/50), un Campionato di 1a Categoria Emilia Romagna Girone C (vinto nella stagione 1961/62), 3 Campionati di Serie D (vinti nelle stagioni 1963/64 [Girone C, dopo aver vinto spareggio col Bolzano che era giunto anch’esso 1°a pari punti], 1973/74 [Girone D] e 1977/78 [Girone D]), un 2°posto (ottenuto nella stagione 1988/89) nel Campionato di Serie C2 Girone B con conseguente promozione in C1, un Campionato di 2a Divisione Girone B (vinto nella stagione 2010/11) della Lega Pro ed i Play Off (vinti nella stagione 2012/13) di 1a Divisione Girone A (dove era giunto 3°) della Lega Pro con conseguente prima storica promozione in Serie B, c’è soprattutto un Campionato di Serie B (vinto nella stagione 2014/15) con prima storica e per ora unica promozione in Serie A.

La formazione di Giancarlo Riolfo (Nuovo) nell’attuale campionato è 2a con 38 punti (a -4 dal Vicenza capolista) in 18 gare, frutto di 12 successi (4-1 interno col Cesena alla 1a giornata, 2-3 a Bolzano, sul campo del Sudtirol alla 2a, 2-1 interno col Rimini alla 5a, 1-0 interno con la Feralpisalò all’8a, 1-2 a Gubbio alla 9a, 2-0 interno col Fano alla 10a, 4-1 interno col Ravenna alla 13a, 0-1 a Vicenza, sul campo dell’Arzignano alla 14a, 4-0 interno con la Fermana alla 15a, 1-2 a verona, sul campo della Virtus Vecomp alla 16a, 1-0 interno con la Triestina alla 17a e 0-1 a Pesaro alla 18a), 2 pareggi (1-1 interno col Vicenza alla 3a giornata e 0-0 a Padova alla 4a) e 4 ko (2-0 a Reggio Emilia alla 6a giornata, 2-1 a Piacenza alla 7a, 0-1 interno col Modena all’11a e 2-1 ad Imola alla 12a).
Nella Coppa Italia principale la squadra bianco-rossa è entrata in gioco nel 2°Turno in gara unica, vincendo per 0-1 (69’Vano) sul campo del Livorno. Ma poi nel 3° turno sempre in gara unica, è stata eliminata perdendo (5-4) ai rigori sul campo del Cittadella dopo il 3-3 (24’Davide Diaw [Ci], 43’Vano [Ca] su rigore, 71’Celar [Ci], 89’Vano [Ca], 95′ [1’p.t.s.] Vano [Ca], 118’Federico Proia [Ci]. Al 3’del 1° tempo supplementare espulso Drudi del Cittadella per proteste condite da espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara) con cui si erano conclusi i tempi supplementari. Sequenza rigori: Maurizi (Ca) gol, Branca (Ci) gol, Sarzi Puttini (Ca) gol, Giuseppe Panico (Ci) gol, Vano (Ca) gol, Celar (Ci) gol, Lamine Fofana (Ca) gol, Federico Proia (Ci) gol, Arrighini (Ca) parato e Vrioni (Ci) gol.
Nella Coppa Italia di Serie C invece dopo aver superato il 1°turno battendo per 2-0 (49’Biasci su punizione, 72’Lamine Fofana) tra le mura amiche del Comunale Cabassi ed eliminando la Carrarese, è stata poi eliminata perdendo 1-0 (7’Varas) sul campo della Pro Vercelli.

Queste nel dettaglio le 20 squadre che compongono il Girone B di Serie C 2019/20 con i loro rispettivi allenatori:
Alma Juventus Fano (Squadra marchigiana di Fano, comune in provincia di Pesaro-Urbino. Riammessa in Serie C dopo essere giunta la scorsa stagione 20a e dunque ultima nel Girone B ed essere dunque direttamente retrocessa sul campo in D. Stretto un accordo di collaborazione con l’Ascoli Calcio che consentirà ad entrambe le società di sviluppare percorsi comuni sia nell’ambito del settore giovanile sia per quanto riguarda le rispettive prime squadre): Gaetano Fontana (Nuovo), poi esonerato dopo la 17a giornata e rilevato proprio in questa 18a giornata da Marco Alessandrini.
Arzignano Valchiampo (Squadra di Arzignano, comune in provincia di Vicenza. Neopromossa in C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C. In 3a serie, dove mancava dalla stagione 1942/43, giocherà le sue gare interne al Comunale Romeo Menti di Vicenza): Alberto Colombo (Nuovo)
Carpi (Squadra dell’omonimo comune emiliano, in provincia di Modena. Retrocessa dalla Serie B dove la scorsa stagione è giunta 19a ed ultima): Giancarlo Riolfo (Nuovo)
Cesena (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. Neopromossa in C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone F): Francesco Modesto (Nuovo)
Feralpisalò (Squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione è giunta 4a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nella semifinale B Inter-Girone dalla Triestina): Damiano Zenoni (Confermato; la scorsa stagione era tecnico della Berretti, ma gli fu poi affidata la prima squadra a Campionato terminato, sostituendo l’esonerato Domenico Toscano per la disputa dei Play Off), poi esonerato dopo la 6a giornata e sostituito alla 7a dal tecnico della Berretti Mauro Bertoni, ma dall’8a giornata sulla panchina salodiana siede Stefano Sottili.
Fermana (Squadra marchigiana di Fermo. La scorsa stagione giunta 10a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off , dove è stata subito eliminata dal Monza nel 1° turno in gara unica): Flavio Destro (Confermato), poi esonerato dopo la 9a giornata e rilevato alla 10a da Mauro Antonioli.
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. La scorsa stagione giunta 12a nel Girone B di Serie C) : Federico Guidi (Nuovo), poi esonerato dopo la 9a giornata e rilevato alla 10a da Vincenzo Torrente.
Imolese (Squadra romagnola di Imola, comune in provincia di Bologna. La scorsa stagione è giunta 3a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nella semifinale A Inter-Girone dal Piacenza): Federico Coppitelli (Nuovo), poi esonerato dopo la 6a giornata e rilevato alla 7a da Gianluca Atzori.
Lanerossi Vicenza Virtus (Squadra veneta di Vicenza. Nata nell’estate 2018 dalla fusione tra Vicenza e Bassano Virtus [il quale è poi ripartito col nome Bassano dalla 1a Categoria Veneto dove vincendo il Girone F, è stato promosso in Promozione Veneto]. La scorsa stagione il Vicenza è giunto 8°, partecipando ai Play Off, dove è stato subito eliminato nel 1° turno in gara unica, pareggiando sul campo del Ravenna, giunto 7°): Domenico Di Carlo (Nuovo)
Modena (Squadra dell’omonimo comune emiliano. Ripescata dalla Serie D dove è giunta 2a nel Girone D perdendo spareggio promozione con la Pergolettese e vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Mauro Zironelli (Nuovo), poi esonerato dopo la 16a giornata e rilevato alla 17a da Michele Mignani.
Padova (Squadra dell’omonimo comune veneto. Retrocessa dalla Serie B dove è giunta 18a): Salvatore Sullo (Nuovo)
Piacenza (Squadra dell’omonimo comune emiliano. La scorsa stagione giunta 2a [a -1 dalla Virtus Entella vincitrice del Campionato sorpassando proprio la squadra emiliana nell’ultima giornata] nel Girone A di Serie C, ha poi perso la finale Play Off Inter-Girone A col Trapani): Arnaldo Franzini (Confermato).
Ravenna (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. La scorsa stagione giunta 7a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata eliminata nel 2° turno in gara unica, pareggiando sul campo della Feralpisalò, giunta 4a): Luciano Foschi (Confermato).
Reggiana (Squadra emiliana di Reggio Emilia. Ripescata dalla Serie D dove è giunta 3a col nome Reggio Audace nel Girone D, perdendo poi la finale Play Off del suddetto Girone): Massimiliano Alvini (Nuovo).
Rimini (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. La scorsa stagione giunta 18a nel Girone B di Serie C, si è poi salvata vincendo lo spareggio play out contro la Virtus Vecomp Verona): Renato Cioffi (Nuovo; ha preso il posto dell’esonerato Mario Petrone durante il mese di luglio nel pre-Campionato), poi esonerato dopo la 15a giornata e rilevato alla 16a da Giovanni Colella.
SAMBENEDETTESE (Squadra marchigiana di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione è giunta 9a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata subito eliminata dal Sudtirol nel 1° turno in gara unica): Paolo Montero (Nuovo).
Sudtirol Alto Adige (Squadra altoatesina di Bolzano. La scorsa stagione giunta 6a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata eliminata nel 2° turno in gara unica, pareggiando sul campo del Monza, giunto 5°): Stefano Vecchi (Nuovo)
Triestina (Squadra di Trieste, comune capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. La scorsa stagione è giunta 2a nel Girone B di Serie C, ha poi perso la finale Play Off Inter-Girone B col Pisa): Massimo Pavanel (Confermato), poi esonerato dopo la 5a giornata e rilevato alla 6a dal tecnico della Berretti Nicola Princivalli, ma dalla 10a giornata, sulla panchina alabardata siede Carmine Gautieri e Princivalli, è il suo vice.
Virtus Vecomp Verona (E’la terza squadra di Verona, rappresenta nominalmente il quartiere di Borgo Venezia. Riammessa in Serie C dopo aver perso la scorsa stagione lo spareggio play out del Girone B contro il Rimini ed essere dunque retrocessa sul campo in D): Luigi Fresco (Confermato; è allenatore e presidente della Virtus Vecomp dal 1982)
Vis Pesaro (Squadra marchigiana di Pesaro, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. La scorsa stagione è giunta 15a nel Girone B di Serie C): Simone Pavan (Nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il loro allenatore iniziale.

Il Girone B è così geograficamente diviso: 8 squadre emiliano-romagnole (Carpi, Cesena, Imolese, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggiana e Rimini), 4 marchigiane (Alma Juventus Fano, Fermana, Samb e Vis Pesaro), 4 venete (Arzignano Valchiampo, Lanerossi Vicenza Virtus, Padova e Virtus Vecomp Verona), una friulana (Triestina), una lombarda (Feralpisalò), una trentina (Sudtirol Alto Adige) ed una umbra (Gubbio).

GLI ALTRI 2 GIRONI DI SERIE C:

Risultati 18a giornata Girone A di domenica 8 dicembre 2019:
Albinoleffe-Renate 1-2 (5’Sacha Cori [A], 36’Galuppini su punizione, 61’Plescia)
Arezzo-Gozzano 1-0 (46’Niccolò Belloni)
Aurora Pro Patria-Novara 1-2 (28’Bortolussi su rigore, 46’Le Noci [A.P.P.] su rigore, 62’Buzzegoli)
Juventus B (Under 23)- Carrarese 1-3 (33′, 54’e 61’Saveriano Infantino, 91’Zanimacchia [J] su punizione)
Lecco-Olbia 2-0 (14’Maikol Negro, 50’Strambelli)
Monza-Giana Erminio 3-0 (10’Andrea Brighenti, 36’Chiricò, 71’Ettore Gliozzi)
Pergolettese-Alessandria 2-1 (21’Casarini [A], 38’Aboubacar Bakayoko, 46’Nicola Ciccone)
Pianese-Pontedera (Gara giocata sabato pomeriggio 7 dicembre) 1-2 (37’Bruzzo, 72’Filippo Serena, 83’Giovanni Catanese [Pi])
Pro Vercelli-Pistoiese (Gara giocata sabato pomeriggio 7 dicembre) 0-0 (All’83’espulso Alessandro Bordin della Pistoiese per doppia ammonizione)
Robur Siena-Como (Gara giocata sabato sera 7 dicembre) 1-0 (61’D’Auria. Al 19’espulso Peli del Como per doppia ammonizione)

CLASSIFICA: (Monza resta a +13 sul 2°posto, sempre occupato dal Renate, a pari punti [ora 32] col Pontedera, 3°. Prosegue Bagarre per la 2a posizione col Siena che rimane a -1, Carrarese a -2 e Novara a -3)

Monza 45 (Campione d’inverno),
Renate 32,
Pontedera * 32,
Robur Siena 31,
Carrarese 30,
Novara 29,
Albinoleffe 25,
Arezzo 25,
Alessandria 25,
Pro Vercelli 23,

Pistoiese 22,
Como 22,
Juventus B (Under 23) * 22,
Aurora Pro Patria 21,
Pianese 18,
Lecco * 18,
Gozzano * 15,
Pergolettese 15,
Olbia 11,
Giana Erminio 10.

*= Una gara (Pontedera-Lecco, della 15a giornata, rinviata per maltempo, così come Juventus B Under 23-Gozzano della 16a giornata) in meno e dunque da recuperare (la prima mercoledì 11 dicembre alle ore 18 e l’altra mercoledì 11 dicembre alle ore 15).

Prossimo turno, 19a ed ultima giornata d’andata di domenica 15 dicembre 2019:
Alessandria-Pro Vercelli ore 15
Carrarese-Pianese (Gara anticipata a sabato 14 dicembre alle ore 20,45)
Como-Albinoleffe ore 17,30
Giana Erminio-Aurora Pro Patria ore 15
Gozzano-Pergolettese ore 17,30
Novara-Robur Siena ore 15
Olbia-Juventus B Under 23 ore 15
Pistoese-Lecco ore 17,30
Pontedera-Monza ore 17,30
Renate-Arezzo ore 15

Risultati 18a giornata Girone C di domenica 8 dicembre 2019:
Avellino-Sicula Leonzio 3-1 (13’Fabiano Parisi, 31’Scardina [S.L.], 90’Albadoro, 94’Alfageme)
Az Picerno-Monopoli 0-1 (44’Fella)
Bari-Potenza 2-1 (19’Simeri, 25’Terrani, 34’Emerson Ramos Borges [P] con un tiro da oltre 30 metri)
Catania-Rende 1-0 (5’Kevin Biondi)
Paganese-Catanzaro (Gara giocata sabato pomeriggio 7 dicembre) 1-1 (28’Mattia [P], 55’Simone Tascone [C])
Reggina-Viterbese Castrense 1-0 (85’Denis su rigore)
Rieti-Bisceglie 2-2 (24’Cristian Esposito classe 2002 [R], 43’Antonio Letizia [B] su rigore, 61’Andrea Marino [R], 87’Alvaro Montero [B]. Al 41’espulso Mirko Esposito del Rieti per doppia ammonizione. Al 59’Marcheggiani del Rieti ha fallito un rigore, parato, dall’estremo ospite Borghetto)
Ternana-Casertana 0-1 (18’Angelo D’Angelo)
Vibonese-Teramo 0-0
Virtus Francavilla-Cavese 1-0 (42’Francesco Puntoriere)

CLASSIFICA: (Reggina allunga portandosi a + 9 sul 2° posto, ora occupato dal Monopoli, Bari [ora 3°], aggancia Ternana [4a] e Potenza [5°] a quota 36; Teramo sorpassato dalla Casertana, scivola in 10a posizione)

Reggina 46 (Campione d’inverno),
Monopoli 37,
Bari 36,
Ternana 36,
Potenza 36,
Catania * 27,
Casertana 25,
Catanzaro * 25,
Vibonese * 24,
Teramo 24,

Avellino 23,
Virtus Francavilla 22,
Cavese 21,
Viterbese Castrense 21,
Paganese * 21,
Az Picerno 17,
Bisceglie 13,
Rieti (-1) 12,
Sicula Leonzio 11,
Rende 10.

*= Una gara (Paganese-Catania della 13a giornata, rinviata per il terreno reso impraticabile dall’abbondante pioggia e Vibonese-Catanzaro della 16a giornata, rinviata per maltempo) in meno e dunque da recuperare (la prima mercoledì 11 dicembre alle ore 14,30, mentre l’altra sempre mercoledì 11 dicembre ma alle ore 20,30).

(-1)= un punto di penalizzazione, inflitto martedì 19 novembre 2019 dal Giudiuce Sportivo che ha rilevato la responsabilità della squadra laziale nell’impossibilità di disputare la gara interna con la Reggina della 15a giornata.

Prossimo turno, 19a ed ultima giornata d’andata di domenica 15 dicembre 2019:
Bisceglie-Vibonese ore 17,30
Casertana-Bari ore 17,30
Catanzaro-Az Picerno ore 17,30
Cavese-Ternana (Gara anticipata a sabato 14 dicembre alle ore 20,45)
Monopoli-Avellino ore 17,30
Potenza-Paganese ore 17,30
Rende-Rieti ore 15
Sicula Leonzio-Reggina ore 17,30
Teramo-Catania ore 15
Viterbese Castrense-Virtus Francavilla ore 15

SERIE B

Risultati 15a giornata di sabato 7 dicembre 2019:
Benevento-Trapani (Gara giocata in anticipo venerdì sera 6 dicembre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 5-0 (10’Massimo Coda, 32’Nicolas Viola su rigore, 79’Marco Sau, 82’Nicolas Viola su punizione da 45 metri, 88’Nicolas Viola)
Chievo-Cremonese 1-0 (48’Di Noia. Al 75’espulso il terzino destro rumeno della Cremonese Mogos per proteste)
Cittadella-Salernitana 4-3 (21’Milan Djuric [S], 29’Davide Diaw, 31’Amedeo Benedetti, 42’Davide Diaw, 70’D’Urso, 78’Niccolò Giannetti [S], 80’Kiyine [S] su rigore)
Empoli-Ascoli 2-1 (24’Brosco [A], 57’Balkovec, 92’La Gumina. Al 64’La Gumina dell’Empoli ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Leali)
Juve Stabia-Frosinone (Gara giocata domenica pomeriggio 8 dicembre) 0-2 (10’Andrea Beghetto, 92’Ciano su rigore)
Perugia-Cosenza (Gara posticipata a lunedì 9 dicembre alle ore 21)
Pescara-Venezia 2-2 (11’Galano [P], 48’Pepin Machin [P], 70’autorete del portiere albanese del Pescara Kastrati [V], 89’Mattia Aramu [V])
Pisa-Virtus Entella (Gara giocata domenica pomeriggio 8 dicembre) 0-2 (28’Giuseppe De Luca, 94’Marco Toscano. All’80’ espulso Giuseppe De Luca dell’Entella per doppia ammonizione)
Pordenone-Crotone (Gara giocata in posticipo domenica sera 8 dicembre) 1-0 (43’autorete di Mustacchio su cross di Davide Gavazzi)
Spezia-Livorno 2-0 (33’Ragusa, 74’Mastinu)

Classifica: (Il Benevento resta a + 9 sul 2°posto, occupato dal Pordenone a pari punti [25] col Cittadella 3°, Chievo sale per adesso al 4°posto; Pescara ed Empoli agganciano Ascoli a quota 21)

Benevento 34
Pordenone 25
Cittadella 25
Chievo 24
Frosinone 23
Crotone 22
Perugia * 22
Virtus Entella 22
Pescara 21
Empoli 21
Ascoli 21
Pisa 20
Spezia 19
Salernitana 19
Venezia 18
Cremonese 17
Juve Stabia 14
Cosenza * 13
Trapani 13
Livorno 11

*= Gara della 15a giornata ancora da disputare.

Prossimo turno, 16a giornata di sabato 14 dicembre 2019:
Ascoli-Cittadella (ore 15)
Chievo-Juve Stabia (Gara anticipata a venerdì 13 dicembre ore 21 e che verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport)
Cosenza-Pordenone (Gara posticipata a domenica 15 dicembre alle ore 15)
Cremonese-Perugia (Gara posticipata a domenica 15 dicembre alle ore 15)
Frosinone-Pescara (ore 15)
Livorno-Benevento (ore 18)
Salernitana-Crotone (Gara posticipata a domenica 15 dicembre alle ore 21)
Trapani-Pisa (Gara posticipata a lunedì 16 dicembre alle ore 21)
Venezia-Spezia (ore 15)
Virtus Entella-Empoli (ore 15)

COPPA ITALIA (vinta la scorsa stagione dalla Lazio) 2019/20

Oltre alle 20 (Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese e Verona) squadre di Serie A e alle 20 (Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia e Virtus Entella) di B, sono 29 (Padova, Carpi, Piacenza, Arezzo, Pro Vercelli, Robur Siena, Carrarese, Aurora Pro Patria, Novara, Alessandria, Triestina, Imolese, Feralpisalò, Monza, Sudtirol Alto Adige, Ravenna, Lanerossi Vicenza Virtus, Sambenedettese, Fermana, Catanzaro, Catania, Potenza, Virtus Francavilla, Reggina, Monopoli, Casertana, Rende, Cavese e Viterbese Castrense) i club di Serie C e 9 (Adriese, Fasano, Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese e Turris) quelli di Serie D ammessi alla Coppa Italia 2019/2020 (4 agosto 2019-13 maggio 2020).

DATE CALENDARIO COPPA ITALIA 2019/2020

Primo turno eliminatorio domenica 04/08/2019

Secondo turno eliminatorio domenica 11/08/2019

Terzo turno eliminatorio domenica 18/08/2019

Quarto turno mercoledì 04/12/2019

Ottavi di finale mercoledì 15/01/2020

Ottavi di finale mercoledì 22/01/2020

Quarti di finale mercoledì 29/01/2020

Semifinali (andata) mercoledì 12/02/2020

Semifinali (ritorno) mercoledì 04/03/2020

Finale mercoledì 13/05/2020

Risultati 4°Turno (Sedicesimi di finale) in gara unica di mercoledì 4 dicembre 2019:
1) Sassuolo-Perugia 1-2 (10’Pasquale Mazzocchi, 17’Nicolussi Caviglia, 82’Bourabia [S])
2) Cremonese-Empoli (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 3 dicembre) 1-0 (35’Claiton Dos Santos Machado)
3) Fiorentina-Cittadella (Gara giocata in anticipo martedì sera 3 dicembre) 2-0 (21’e 53’Marco Benassi. Al 27’espulso Venuti della Fiorentina per fallo da ultimo uomo su Celar)
4) Cagliari-Sampdoria (Gara gioca in posticipo giovedì sera 5 dicembre) 2-1 (7’Alberto Cerri, 48’Daniele Ragatzu, 87’Gabbiadini [S])
5) Spal-Lecce 5-1 (18’Julio Dos Santos Igor, 24’Paloschi, 31’Alessandro Murgia, 45’Thiago Cionek, 55’Imbula [L], 84’Floccari)
6) Genoa– Ascoli (Gara giocata in anticipo martedì pomeriggio 3 dicembre) 3-2 (14’Pinamonti, 48’Giacomo Beretta [A], 68’autorete di Domenico Criscito su cross basso di Gerbo, 72’Domenico Criscito, 79’Pinamonti)
7) Parma – Frosinone (Gara gioca in posticipo giovedì pomeriggio 5 dicembre) 2-1 (20’Siligardi, 71’Marcello Trotta [F], 92’Azevedo Junior Hernani)
8) Udinese-Bologna 4-0 (24’Barak, 42’Sebastien De Maio, 77’Mandragora, 92’Lasagna)

Gare che sono tutte trasmesse in diretta tv in chiaro su Rai Sport

In neretto le squadre approdate agli ottavi.

Programma Ottavi di finale in gara unica di mercoledì 15 e mercoledì 22 gennaio 2020:

1) Napoli (testa di serie 1)–Perugia
2) Lazio (8)–Cremonese

3) Fiorentina-Atalanta (5)
4) Inter (4)– Cagliari

5) Milan (3) –Spal
6) Torino (6)–Genoa

7) Parma-Roma (7)
8) Juventus (2)–Udinese

Programma Quarti di finale (29 gennaio 2020):
Gara 1: Vincente ottavo di finale 1 – Vincente ottavo di finale 2
Gara 2: Vincente ottavo di finale 3 – Vincente ottavo di finale 4
Gara 3: Vincente ottavo di finale 5 – Vincente ottavo di finale 6
Gara 4: Vincente ottavo di finale 7 – Vincente ottavo di finale 8

Semifinali (12 febbraio 2020 l’andata e 4 marzo 2020 il ritorno)
Gara 1: Vincente quarto di finale 1 – Vincente quarto di finale 2
Gara 2: Vincente quarto di finale 3 – Vincente quarto di finale 4

Finale a Roma mercoledì 13 maggio 2020
Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2

TURNI PRECEDENTI IN ORDINE CRONOLOGICO

Riepilogo risultati 1° turno in gara unica di domenica 4 agosto 2019:

Gara 1: Triestina-Cavese 3-1 (7’Granoche, 17’Granoche su rigore, 43’El Ouazni [C], 86’Andrea Ferretti)

Gara 2: Aurora Pro Patria-Matelica 1-0 (72’Edoardo Defendi. All’81’espulso Riccardo Colombo della Pro Patria per doppia ammonizione).

Gara 3: Virtus Francavilla-Novara (Gara giocata sabato 3 agosto) 2-1 (8’Federico Vazquez, 19’Bellich [N], 79’Nunzella. All’86’espulso l’attaccante argentino del Novara Diego Peralta per gioco falloso)

Gara 4: Reggina-Lanerossi Vicenza Virtus (Gara giocata martedì 6 agosto) 3-2 (7’Alessandro Marotta [L.V.V.], 35’Sounas, 53’Reginaldo su rigore, 69’Reginaldo, 75’Giacomelli [L.V.V.] su rigore)

Gara 5: Robur Siena-Mantova 0-2 (37’Scotto, 54’Guccione. Al 37’Scotto del Mantova ha fallito un rigore, respinto dall’estremo locale Confente, ma poi lo stesso Scotto ha ribadito la sfera in rete. Espulsi entrambi tra le fila del Siena: al 36’Migliorelli per doppia ammonizione ed al 63’Setola per gioco falloso)

Gara 6: Monza-Alessandria 2-0 (6’Iocolano, 33’Andrea Brighenti)

Gara 7: Ravenna-Sanremese 1-0 (8’Raffini)

Gara 8: Arezzo-Turris 1-0 (55’Niccolò Belloni. Al 74’espulso Samuele Sereni dell’Arezzo per doppia ammonizione)

Gara 9: Adriese-Feralpisalò (Inversione di campo rispetto al sorteggio iniziale) 0-1 (54’Scarsella).

Gara 10: Catanzaro-Casertana 4-1 D.T.S. (48’Aimone Calì, 84’Lorenzo Cavallini [Cas], 94’Francesco Nicastro, 103’Mamadou Yaye Kanoute, 109’Francesco Nicastro).

Gara 11: Imolese-SAMBENEDETTESE 3-3 D.T.S (27’Cernigoi [S], 51’Tentoni [I], 59’Padovan [I], 64’Rapisarda [S], 102’Latte Lath [I], 106’Cernigoi [S] su rigore. Al 46’p.t. Padovan dell’Imolese ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Santurro. Al 113’espulso Gelonese della Samb per doppia ammonizione) e 4-3 D.C.R. Sequenza Rigori: Cernigoi (S) gol, Boccardi (I) gol, Simone Brunetti (S) parato, Marcucci (I) parato, Mirko Miceli (S) parato, D’Alena (I) gol, Francesco Orlando (S) gol, Latte Lath (I) gol, Rapisarda (S) gol e Valeau (I) gol.

Gara 12: Pro Vercelli-Rende (Gara giocata sabato 3 agosto) 2-0 D.T.S. (109’Victor Gabriel Volpe, 115’Azzi. Al 110’espulso Loviso del Rende per proteste)

Gara 13: Piacenza-Viterbese Castrense 1-1 D.T.S (94’Svidercoschi [V.C.], 97’Sylla [P]) e 3-2 D.C.R. Sequenza rigori: Vandeputte (V.C.) parato, Thomas Bolis (P) gol, Antezza (V.C.) fuori, Paponi (P) parato, Svidercoschi (V.C.) gol, Giandonato (P) gol, Markic (V.C.) gol, Luca Cattaneo (P) parato, Ludovico Ricci (V.C.) parato e Matteo Marotta (P) gol.

Gara 14: Catania-Fanfulla 3-0 (13’Di Piazza, 42’Sarno, 79’Curiale)

Gara 15: Carrarese-Fermana 1-1 (23’Cognigni [F] su rigore, 61’Nicola Valente [C]) D.T.S e 5-4 D.C.R. Sequenza rigori: Bentivenga (C) parato, Cognigni (F) gol, Nicola Valente (C) gol, Ricciardi (F) parato, Biasci (C) gol, Zerbo (F) gol, Pasciuti (C) gol, Isacco (F) gol, Murolo (C) gol, Luigi Liguori (F) gol, Cardoselli (C) gol e Manetta (F) parato.

Gara 16: Monopoli-Ponsacco 4-1 (3’De Franco, 8’Daniele Donnarumma, 20’Tehe [P], 35’Daniele Donnarumma, 77’Cuppone).

Gara 17: Sudtirol Alto Adige-Fasano 4-2 (9’Tommaso Morosini, 54’Niccolò Romero, 64’Vincenzo Corvino [F], 74’Mario Ierardi, 84’Vincenzo Corvino [F], 90’Simone Mazzocchi)

Gara 18: Potenza-Lanusei 2-0 (60’Sebastiano Longo, 81’Ferri Marini)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari
D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate al 2° Turno.

Riepilogo risultati 2°Turno in gara unica di domenica 11 agosto 2019:

Gara 1: Perugia-Triestina 1-0 (28’Sgarbi)

Gara 2: Spezia-Aurora Pro Patria 5-0 (16’Gyasi (SPE), 25’Gudjohnsen (SPE), 54’Federico Ricci, 64’Matteo Ricci, 92’Delano).

Gara 3: Cremonese-Virtus Francavilla 4-0 (41’Claiton, 44’Deli, 58’e 66’Simone Palombi)

Gara 4: Empoli-Reggina 2-1 (22’Leonardo Mancuso, 28’Corazza [R], 72’Luca Antonelli. Al 52’espulso il centrocampista neozelandese della Reggina Kirwan per doppia ammonizione)

Gara 5: Pescara-Mantova 3-2 (13’Tumminello su rigore, 49’Guccione [M], 78’Di Grazia, 88’Tremolada [M], 90’Christian Ventola)

Gara 6: Benevento-Monza 3-4 (4’Bellusci, 17’Finotto, 49’Iocolano, 51’ed 82’Andres Tello [B], 88’Finotto, 94’Nicolas Viola [B] su rigore)

Gara 7: Livorno-Carpi 0-1 (69’Vano)

Gara 8: Cittadella-Padova 3-0 (23’Iori su rigore, 27’Davide Diaw, 86’Celar. Al 70’espulso Iori del Cittadella per doppia ammonizione)

Gara 9: Chievo-Ravenna 1-1 D.T.S. (23’Meggiorini [C], 62’Raffini [R]. Al 113’espulso Purro del Ravenna per doppia ammonizione) e 3-1 D.C.R. Sequenza rigori: Matteo Ronchi (R) gol, Karamoko (C) gol, Ricchi (R) palo, Leverbe (C) gol, Pellizzari (R) parato, Salvatore Esposito (C) fuori, Fyda (R) parato ed Alejandro Rodriguez (C) gol.

Gara 10: Crotone -Arezzo 4-3 (1’Barberis, 7’Simy, 10’Borghini [A], 17’Niccolò Belloni [A] su rigore, 23’Andrea Zini [A], 33’Golemic, 75′ Zak).

Gara 11: Pordenone-Feralpisalò (Gara giocata allo Stadio Friuli Dacia Arena di Udine, dove il Pordenone quest’anno giocherà le sue gare interne) 1-2 (30’Andrea Caracciolo, 44’Pobega [P], 50’Scarsella. Al 93’espulso Bassoli del Pordenone per proteste condite da espressioni ingiuriose all’indirizzo del Direttore di gara)

Gara 12: Salernitana-Catanzaro 3-1 (22’Kiyine su rigore, 45′ e 73’Niccolò Giannetti, 79’Mangni [C])

Gara 13: Juve Stabia-Imolese 1-1 (60’Massimiliano Carlini [J.S.] su rigore, 66’Vuthaj [I]). D.T.S. e 2-3 D.C.R. Sequenza rigori: Davide Di Gennaro (J.S.) gol, Filippo Boccardi (I) gol, Massimiliano Carlini (J.S.) fuori, Latte Lath (I) gol, Torromino (J.S.) parato, Alimi (I) parato, Canotto (J.S.) gol, Marcucci (I) fuori, Calò (J.S.) parato e Luca Maniero (I) gol.

Gara 14: Ascoli-Pro Vercelli (Gara giocata sabato 10 agosto) 5-1 (7’Brosco, 20’Da Cruz, 33’Azzi [P.V.], 55’Ardemagni su rigore, 72’ed 87’Scamacca. Al 54’espulso il difensore brasiliano della Pro Vercelli Victor Gabriel Volpe per doppia ammonizione)

Gara 15: Trapani-Piacenza 3-1 (11’Cacia [P], 44’e 58’Felice Evacuo, 82’Nzola. Al 69’espulso Stefano Scognamillo del Trapani per fallo da ultimo uomo)

Gara 16: Venezia-Catania 2-1 (4’Franco Zuculini, 42’Tommaso Silvestri [C], 56’Mattia Aramu)

Gara 17: Frosinone-Carrarese 4-0 (11’Ciano, 44’Paganini, 49’Ariaudo, 81’Tribuzzi)

Gara 18: Monopoli-Cosenza (Inversione di campo rispetto al sorteggio iniziale) 1-0 (87’Mendicino)

Gara 19: Virtus Entella-Sudtirol Alto Adige 1-2 (8’Daniele Casiraghi, 25’Andrea Paolucci [V.E.], 83’Tommaso Morosini su punizione)

Gara 20: Pisa-Potenza 3-0 (43’Michele Marconi, 53’Masucci, 71’Aya)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari
D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate al 3° Turno.

Riepilogo risultati 3°Turno in gara unica di domenica 18 agosto 2019:

Gara A): Perugia-Brescia (Inversione di campo rispetto al sorteggio iniziale: Brescia-Perugia) 2-1 D.T.S. (43’Alfredo Donnarumma [B], 92’Melchiorri, 98′ [8’p.t.s.] Buonaiuto. Al 120’espulso Rosi del Perugia per fallo da ultimo uomo)

Gara B): Sassuolo – Spezia 1-0 (9’Hamed Junior Traorè)

Gara C): Verona – Cremonese 1-2 D.T.S. (7’Empereur [V], 92’Castagnetti, 103’Deli)

Gara D): Empoli-Pescara 2-1 D.T.S. (6’Tumminello [P], 26’Dezi, 104’Stefano Moreo. Espulsi: al 100’Maietta dell’Empoli per doppia ammonizione ed al 107’Tumminello del Pescara per aver colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto)

Gara E): Fiorentina –Monza (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 3-1 (34’Andrea Brighenti [M], 80’ed 86’Vlahovic, 89’Chiesa)

Gara F): Cittadella-Carpi 3-3 D.T.S. (24’Davide Diaw [Ci], 43’Vano [Ca] su rigore, 71’Celar [Ci], 89’Vano [Ca], 95′ [1’p.t.s.] Vano [Ca], 118’Federico Proia [Ci]. Al 3’del 1° tempo supplementare espulso Drudi del Cittadella per proteste condite da espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara) e 5-4 D.C.R. Sequenza rigori: Maurizi (Ca) gol, Branca (Ci) gol, Sarzi Puttini (Ca) gol, Giuseppe Panico (Ci) gol, Vano (Ca) gol, Celar (Ci) gol, Lamine Fofana (Ca) gol, Federico Proia (Ci) gol, Arrighini (Ca) parato e Vrioni (Ci) gol.

Gara G): Cagliari – Chievo 2-1 (7’Joao Pedro, 17’Rog, 42’Pucciarelli [Ch]. Al 40’espulso il portiere brasiliano del Cagliari Rafael De Andrade per aver toccato volontariamente la sfera con le mani fuori area, fermando così una chiara occasione da gol ospite)

Gara H): Crotone-Sampdoria (Inversione di campo rispetto al sorteggio iniziale: Sampdoria-Crotone; gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 1-3 (8’Molina [C], 37’Caprari, 42’Quagliarella su rigore, 60’Maroni)

Gara I): Spal – Feralpisalò 3-1 (1’Pasquale Maiorino [F], 3’Federico Di Francesco, 16’e 32’Valoti. Al 91’espulso Legati della Feralpi per aver colpito un calciatore avversario con una manata al volto)

Gara J): Lecce – Salernitana 4-0 (4’Lapadula, 61’Filippo Falco, 76’Lapadula, 81’Majer)

Gara K): Genoa – Imolese (Gara giocata venerdì 16 agosto al Comunale Aldo Gastaldi di Chiavari [Genova]) 4-1 (2’Criscito su rigore, 24’Saponara, 29’Ghiglione, 53’Alimi [I], 75’Schone).

Gara L): Ascoli – Trapani 2-0 (48′ ed 80’Scamacca)

Gara M): Parma – Venezia (Gara giocata sabato 17 agosto) 3-1 (10’Gervinho, 22’Simone Iacoponi, 24’Mattia Aramu su rigore, 72’Gervinho).

Gara N): Frosinone-Monopoli 5-1 (31’e 35’Marcello Trotta, 57’Ciano, 68’Nicola Citro, 75’Nicolò Brighenti, 82’Michele Ferrara [M])

Gara O): Udinese – Sudtirol Alto Adige 3-1 (52’Lasagna, 65’Tommaso Morosini [S.A.A.], 67’ed 87’Mandragora)

Gara P): Pisa-Bologna (Inversione di campo rispetto al sorteggio iniziale: Bologna-Pisa) 0-3 (21’Andrea Poli, 61’Orsolini, 63’Palacio)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari
D.C.R.= Dopo Calci Rigore
In neretto le squadre approdate al 4° Turno.

COPPA ITALIA SERIE C (vinta la scorsa stagione dalla Viterbese Castrense) 2019/20:

Le 11 squadre (Avellino, Bisceglie, Cesena, Juventus B Under 23, Lecco, Pontedera, Renate, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana e Virtus Vecomp Verona) vincitrici dei rispettivi Gironi sono approdate alla Fase Finale assieme alle 29 formazioni (Alessandria, Arezzo, Aurora Pro Patria, Carpi, Carrarese, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Feralpisalò, Fermana, Imolese, Lanerossi Vicenza Virtus, Monza, Monopoli, Novara, Padova, Piacenza, Potenza, Pro Vercelli, Ravenna, Reggina, Rende, Robur Siena, SAMB, Sudtirol Alto Adige, Triestina, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense) di Serie C che hanno partecipato alla Coppa Italia principale organizzata dalla Lega di Serie A.

FASE FINALE

RISULTATI OTTAVI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’27 NOVEMBRE 2019:

Gara 1: LANEROSSI VICENZA VIRTUS -TRIESTINA 3-1 D.T.S. (71’Guido Gomez [T], 84’Arma su rigore, 92′ [2’del 1°T.S.] Tronco, 114’Simone Guerra)

Gara 2: FERALPISALO’-AURORA PRO PATRIA 3-2 (3’Sean Parker [A.P.P.], 8’Edoardo Defendi [A.P.P.], 14’Luca Magnino, 59’Scarsella, 95’Tommaso Ceccarelli su rigore. Al 73’Edoardo Defendi della Pro Patria ha fallito un rigore, parato dall’estremo locale Luca Liverani)

Gara 3: JUVENTUS B UNDER 23-PRO VERCELLI 2-0 (74’Nikolai Frederiksen, 92’Clemenza)

Gara 4: CESENA-PIACENZA 1-1 (37’Pergreffi [P], 40’Sarao [C]. All’82’Sarao del Cesena ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Riccardo Bertozzi) D.T.S. e 2-4 D.C.R. Sequenza rigori: Cioffi (C) alto sopra la traversa, Thomas Bolis (P) gol, Rosaia (C) parato, Nicco (P) gol, Domenico Franco (C) gol, Paponi (P) gol, Borello (C) gol e Borri (P) gol.

Gara 5: ROBUR SIENA -TERAMO 3-1 (20’Campagnacci, 32’Bombagi [T] su punizione, 34’Tommaso Arrigoni, 81’Polidori. Al 49’espulso Martignago del Teramo per doppia ammonizione)

Gara 6: AVELLINO-TERNANA 0-1 (83’Gian Marco Nesta. Al 92’espulso direttamente a bordo campo tra le riserve che si stavano riscaldando Albadoro dell’Avellino per proteste e comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro)

Gara 7: CATANZARO-CASERTANA 2-0 (3’e 9’Fischnaller)

Gara 8: POTENZA-CATANIA 1-2 (39’Di Piazza su rigore, 65’Carlos Franca [P], 68’Kevin Biondi)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari.
D.C.R.= Dopo Calci Rigore.

In neretto le squadre approdate ai quarti.

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’11 DICEMBRE 2019:

Gara 1: LANEROSSI VICENZA VIRTUS-FERALPISALO'(Gara posticipata a mercoledì 18 dicembre alle ore 20)

Gara 2: PIACENZA-JUVENTUS B UNDER 23 (Gara posticipata a mercoledì 18 dicembre alle ore 14,30)

Gara 3: ROBUR SIENA-TERNANA (Ore 18,30)

Gara 4: CATANZARO-CATANIA (Gara posticipata a mercoledì 18 dicembre alle ore 17,30)

In neretto le sfide che vedranno impegnate le squadre del Girone B di Serie C.

RIEPILOGO RISULTATI 1° TURNO – QUALIFICAZIONE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’9 OTTOBRE 2019:

Gara 1: SUDTIROL ALTO ADIGE– FERALPISALO’ 0-1 (29’Luca Guidetti)

Gara 2: MONZA –RENATE 4-1 (12’Ettore Gliozzi, 14’Ettore Marchi, 32’De Sena [R], 36’Nicola Mosti, 67’Iocolano)

Gara 3 : NOVARA –ALESSANDRIA 0-1 (64’Akammadu)

Gara 4: CARPI –CARRARESE 2-0 (49’Biasci su punizione, 72’Lamine Fofana)

Gara 5: ROBUR SIENA -PONTEDERA 2-0 (26’Guidone su rigore, 66’Erik Panizzi)

Gara 6: SAMBENEDETTESE –FERMANA 0-2 (16’Cognigni, 63’Massimo D’Angelo)

Gara 7: MONOPOLI –VIRTUS FRANCAVILLA 3-2 (1’Leonardo Perez [V.F.], 19’Salvemini su punizione, 65’Riccardo Moreo su rigore, 71’Federico Vazquez su rigore [V.F.], 85’Triarico su punizione dalla sinistra. All’80’espulso Leonardo Di Cosmo della Virtus Francavilla per doppia ammonizione)

Gara 8 : POTENZA–RENDE 4-1 (29’Ferri Marini, 33’Sebastiano Longo, 63’Ferri Marini, 73’Alberto Libertazzi [R] su rigore, 89’Murano. Al 70’Sebastiano Longo del Potenza ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Borsellini)

In neretto le squadre approdate ai sedicesimi.

RIEPILOGO RISULTATI 2° TURNO – SEDICESIMI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’6 NOVEMBRE 2019:

Gara 1: PADOVA-LANEROSSI VICENZA VIRTUS 1-4 (15’Arma, 31’Davide Pio Bianchi, 41’Liviero su punizione, 46’Umberto Germano [P], 58’Zarpellon)

Gara 2: TRIESTINA -VIRTUS VECOMP VERONA (Gara giocata in recupero mercoledì pomeriggio 13 novembre) 1-0 (80’Rocco Costantino su rigore. Espulsi entrambi tra le fila della Triestina: a fine 1°tempo il tecnico Carmine Gautieri per proteste ed all’82’il terzino destro Scrugli per una brutta entrata col piede a martello su Casarotto)

Gara 3: FERALPISALO’– LECCO (Gara giocata giovedì sera 7 novembre) 1-0 (9’Mordini)

Gara 4: MONZA –AURORA PRO PATRIA 2-3 D.T.S. (30’Alex Pedone, 32’Ettore Marchi [M], 38’Alessio Marcone, 43’Chiricò [M] su punizione, 110’Molnar)

Gara 5: JUVENTUS B UNDER 23 -ALESSANDRIA 1-0 (37’Han Kwang su rigore. Al 35’espulso il difensore centrale albanese dell’Alessandria Gjura per doppia ammonizione)

Gara 6: PRO VERCELLI–CARPI 1-0 (7’Varas)

Gara 7: PIACENZA–IMOLESE 1-1 D.T.S. e 3-1 D.C.R. (96’Della Latta [P], 113’Padovan [I]). Sequenza rigori: Tommaso Tentoni (I) gol, Thomas Bolis (P) gol, Padovan (I) alto sopra la traversa, Mattia Corradi (P) gol, Valeau (I) parato, Lorenzo Borri (P) traversa, Filippo Boccardi (I) classe 97 fuori e Nicco (P) gol.

Gara 8: RAVENNA–CESENA 2-4 (5’e 9’Federico Giraudo classe 98, 52’Domenico Franco su punizione, 62’Nocciolini [R], 70’Fiorani [R], 94’Sarao su rigore. Espulsi entrambi tra le fila del Ravenna: al 21’Sirri per fallo da ultimo uomo ed al 92’Lora per proteste e comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro)

Gara 9: ROBUR SIENA-AREZZO 2-0 (27’D’Auria, 68’Alessandro Polidori)

Gara 10: VITERBESE CASTRENSE –TERAMO 0-1 (21’Cancellotti)

Gara 11: TERNANA –FERMANA 4-1 (8’Hernan Rodolfo Molinari [F], 44’Vantaggiato, 54’Michele Russo, 76’Torromino, 88’Anthony Partipilo)

Gara 12: AVELLINO -CAVESE 2-1 (16’El Ouazni [C] di tacco, 44’Alfageme, 83’Micovschi su rigore)

Gara 13: CASERTANA-BISCEGLIE 2-1 (36’Floro Flores, 80’Salvatore Longo [B], 89’Starita)

Gara 14: CATANZARO-MONOPOLI 2-0 (48’Finschaller, 74’Luca Giannone direttamente da calcio d’angolo)

Gara 15: REGGINA – POTENZA 2-3 (39’Alvaro Iuliano, 54’Arcidiacono, 58’Abdou Doumbia [R], 74’Alberto De Francesco [R], 77’Vuletich)

Gara 16: CATANIA –SICULA LEONZIO (Gara giocata in recupero mercoledì sera 20 novembre) 1-0 (29’Curiale in rovesciata)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari.
D.C.R.= Dopo Calci Rigore.

In neretto le squadre approdate agli ottavi.

CALENDARIO DATE:

Primo turno di qualificazione in gara unica: mercoledì 9 ottobre 2019

Secondo turno di qualificazione (sedicesimi di finale) in gara unica: mercoledì 6 novembre 2019

Ottavi di finale in gara unica: mercoledì 27 novembre 2019

Quarti di finale in gara unica: mercoledì 11 dicembre 2019

Semifinali
Andata: mercoledì 29 gennaio 2020
Ritorno: mercoledì 12 febbraio 2020

Finale
Andata: mercoledì 11 marzo 2020
Ritorno: mercoledì 15 aprile 2020