GROTTAMMARE – Scalda i motori la quindicesima edizione di Commedie Nostre, la prestigiosa rassegna di teatro amatoriale in scena nella città di Grottammare.

Saranno protagoniste ben otto compagnie amatoriali, prestigiose realtà teatrali di Marche ed Abruzzo.

Un viaggio da Sarnano a Martinsicuro con tante città new entry; un territorio che si sfiderà a suon di battute, vernacolo e copioni al Kursaal di Grottammare, per contendersi l’ambito premio Grottammare Mask abbinato alla rassegna.

Soddisfazione da parte dell’Associazione Lido degli Aranci, organizzatrice insieme alla Fita (Federazione italiana Teatro Amatoriale) ed all’ Amministrazione Comunale di Grottammare dell’ evento.

“Dal 25 gennaio al 4 aprile Grottammare sarà capoluogo del teatro amatoriale – dichiara il presidente Alessandro Ciarrocchi – , un luogo ideale per elevare il dialetto e le tradizioni del nostro territorio”.

Presenti alla manifestazione il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini e l’Assessore Lorenzo Rossi, che hanno ribadito la centralità del progetto artistico della rassegna, sempre di attualità e sostenibile nella realizzazione.

Rinnovata la giuria di qualità che assegnerà l’ambito riconoscimento Grottammare Mask: alla presenza dei giurati Franco Di Pancrazio e Stefano Scatasta si è aggiunta a riguardo la toccante dedica di Romina Narcisi (che ha ospitato nella sua rinomata attività commerciale la conferenza stampa) all’amico attore Mario Lanciotti, al quale verrà dedicato alla memoria il premio miglior attore della kermesse.

Queste le compagnie che animeranno l’edizione 2020 al Kursaal di Grottammare: Gruppo dell’ Arco Fermano, Compagnia La Zicagna, Compagnia Tutto Esaurito, Compagnia Tany di Ancona, Il Circolo di Piazza Alta, Filarmonico Drammatica, Compagnia Nuovo Settemezzo e La Lanterna di Diogene.

La locandina con le date

I conduttori del galà finale, abbinato al Premio Grottammare Mask, saranno l’attrice Angelica Marcantoni ed il manager Giuseppe Cameli, che dichiarano: “Celebreremo l’arte per la recitazione, grazie alla partecipazione di ben 107 protagonisti , tra attori ed addetti alla scenografia, una grande famiglia con la quale condivideremo la passione per il teatro”.

Disponibili sin da subito gli abbonamenti per l’edizione 2020: con soli 35 euro si avrà diritto ad assistere a ben 8 appuntamenti teatrali nella perla dell’adriatico.

Infine un ringraziamento a tutto lo staff organizzativo della quindicesima edizione, che ha vivacizzato la conferenza stampa di apertura della campagna prevendita: Valter Assenti, Floriano Tavoletti, Luigi Scartozzi, Mario Paoletti, Rosina Bruni, Tullio Luciani, Nicolas Abbrescia, Ruggero Mignini, Maurizio Troli e Giuseppe Concetti.

Info line presso Merceria Il Cigno di Grottammare: telefono 3475406630.