SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora musica a San Benedetto. Venerdì 6 dicembre un nuovo appuntamento all’Edelweiss con l’Associazione Culturale “Prima Persona Plurale” : a salire sul palco del locale sambenedettese sarà il cantautore bergamasco Calabi.

La serata, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 22:30 ma già dalle 19 il locale sarà aperto per la cena. Dopo il concerto la musica continua fino a tarda sera con dj-set.

Qualcuno lo ha definito lo scienziato indie, dopo che i suoi brani sono stati inseriti nella playlist Indie Italia. Calabi, all’anagrafe Andrea Rota, è un cantautore bergamasco. Calabi come il nome dello scienziato che più lo ha ispirato nella sua vita parallela che lo ha visto dedicarsi alla fisica teorica. Andrea scrive libri per bambini, e insegna loro la matematica attraverso il linguaggio universale dell’estetica.

Le sue canzoni sono caratterizzate da una perfetta alchimia tra il suo cantautorato caldo e avvolgente, e la produzione elettronica di Federico Laini, già suo compagno di avventura nei Plastic Made Sofa, che le veste di un abito pop, colorato e moderno.