Rettifica della direzione della scuola Curzi: In merito all’intervento del signor Lucio Maria Pierangeli sul fatto che nel cinquantesimo anniversario della Curzi non è stato ricordato il padre Giubilo Pierangeli, l’Isc Centro precisa che, pur condividendo l’importanza del dottor Pierangeli per la storia dell’istruzione cittadina, egli non è mai stato dirigente della Curzi ma della scuola media Cappella. Una precisazione doverosa ma senza alcun intento polemico, con l’auspicio che la ricorrenza del cinquantesimo anniversario della nostra scuola media possa essere un evento di festa per l’intera città.

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festeggiamenti per i 50 anni della Scuola Curzi, inaugurata nel 1969. In merito alle celebrazioni degli scorsi giorni, indette dal Comune di San Benedetto, ci ha scritto Lucio Maria Pierangeli, figlio di Giubilo Pierangeli (New York 1909 – San Benedetto del Tronto 1976) che fu preside della scuola.

Di seguito le sue parole. “Ho letto l’articolo riguardante le Celebrazioni per la Scuola Media “M.Curzi” e, pur esprimendo tutta la stima per gli illustri sambenedettesi, mi spiace non leggere il nome del Preside della scuola media Cappella Giubilo Pierangeli che fu il ” Genitore” della nota istituzione della nostra città. Quanto ricordato come figlio e come padre di una ex alunno “delle” Curzi. Buon lavoro ed un cordiale saluto da Lucio Maria Pierangeli”. 


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.