
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “In occasione degli eventi che animeranno le strade del centro nel prossimo fine settimana, si rende noto che venerdì 29 novembre nella fascia oraria dalle 15.30 alle 20 e sabato 30 novembre nelle fasce orarie che vanno dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20 si potrà sostare nel centro di San Benedetto al costo fisso di 50 centesimi, indipendentemente dalla durata della sosta”.
Questo è l’annuncio, diffuso oggi 27 novembre dal Comune di San Benedetto del Tronto: “In pratica, se ad esempio sabato si parcheggia alle 9, pagando 50 centesimi si potrà sostare fino alle 13”.
Sono esclusi dal provvedimento i parcheggi del piazzale della stazione ferroviaria, di via Manara e di Piazza Nardone.
Lascia un commento
Riteniamo che abbassare il costo dei parcheggi al centro della nostra città sia una scelta sbagliata e anti ecologica. Anche se solo per due giorni, (ma temiamo che tale scelta possa essere riproprosta anche durante le festività natalizie) questa “finta agevolazione” favorisce l’utilizzo delle auto private a trovare un posto al centro della città. Ricordiamo che i parcheggi al centro sono sempre gli stessi, per cui se prima l’automobilista era disincentivato a girare per le strette vie della città alla ricerca di un posto auto, ora, viene agevolato a farlo (in quanto il costo è esiguo e un tentativo non… Leggi il resto »