SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziativa sociale.

Si concluderà domenica primo dicembre nella Riviera delle Palme la campagna di informazione dell’ictus cerebrale.

La carovana sanitaria formata da medici del Sevizio di Neurologia del Nosocomio Sambenedettese e personale sanitario della Pubblica assistenza Misericordia di Grottammare, sosterà dalle ore 10 alle ore 13 presso la Rotonda Giorgini.

Sarà presente il responsabile del Servizio di Neurologia Roberto Gobbato che nella circostanza effettuerà una conferenza stampa unitamente all’Associazione Punto Aiuto Cittadino e alla Misericordia per illustrare il rendiconto delle 4 Giornate sulla prevenzione dell’ictus cerebrale.

Ricordiamo che oltre alla distribuzione degli opuscoli informativi , il personale sanitario, gratuitamente provvederà alla rilevazione dei parametri vitali di base: pressione arteriosa, battiti cardiaci, saturazione ossigeno nel sangue.

L’Associazione Punto Aiuto Cittadino annuncia che la prossima campagna di informazione verrà effettuata sulla patologia del Tumore dello Stomaco, in collaborazione con il Servizio di Chirurgia del Madonna del Soccorso, con la collaborazione della Misericordia di Grottammare e volontari dell’Associazione- Associazione Punto Aiuto Cittadino.