SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Allerta “gialla” per le precipitazioni e “arancione per rischio idrico” (clicca qui). Così il sindaco Pasqualino Piunti ha riunito oggi pomeriggio, sabato 23 novembre, nel comando di Polizia Municipale il tavolo tecnico previsto dai protocolli di allerta meteo . Per domani infatti è prevista allerta arancione per temporale, vento e mare dalle 16 in poi con picchi dalle 20 all’una di notte.
Saranno svolti controlli dalle 20 in poi su sottopassi e strade da parte di Polizia municipale e protezione civile. È stato richiesto l’appoggio di Picenambiente per la necessità di pulire particolarmente le caditoie eventualmente coperte da foglie.
Azienda Multi Servizi sarà pronta con i propri reperibili mentre Ciip presidierà i meccanismi di sollevamento d’acqua nei sottopassi.
Attenzione particolare sarà dedicata al deflusso degli spettatori della partita che terminerà alle 17. Preventivata in caso di necessità la chiusura del passaggio verso il molo sud per ragioni di sicurezza.
Lascia un commento
Questo è il mio breve resoconto con (modesta) riflessione a seguito di un giorno di pioggia. Ma si tratta di un’insolita riflessione, perché, come si vedrà, essa ha avuto origine dall’osservazione delle galline. Dunque, sono vicino al fiume Tronto e vedo e sento piovere; sull’altra sponda, l’Abruzzo con ‘La pioggia nel pineto’ di dannunziana memoria, mentre qui, nelle Marche, essa bagna tra l’altro il mio pollaio. Titina e Trottolina (le mie due galline, madre e figlia) anziché imprecare contro la pioggia e gli eventuali ‘colpevoli’ di siffatto evento, beccano e cantano, come fece la gallina leopardiana, però ‘passata la tempesta’.… Leggi il resto »