RIPATRANSONE – Appuntamento sociale e culturale nel Piceno.
È in corso fino a domenica 8 dicembre la storica manifestazione enogastronomica “Le Vie di Bacco” .
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ripatransone con la collaborazione della locale Pro Loco, da 25 anni promuove le eccellenze enogastronomiche del territorio nel periodo autunnale.
Sedici le realtà protagoniste dell’edizione 2019: Azienda Agricola Simone Capecci, Cantina dei Colli Ripani, Damiani Pasqualino, La Fontursia, Le Caniette, San Michele a Ripa, Tenuta Cocci Grifoni, Tenuta Santori tra le cantine vitivinicole. Barone Rosso, I Calanchi – Ristorante “La Piazzetta”, La Cascina dei Ciliegi, La Contrada, Lu Cuccelò, Iervasciò, Pietra Antica e Romano tra i ristoratori.
La formula prevede la proposta, nei ristoranti aderenti, di menù degustazione al prezzo compreso tra 25 e 28 euro a persona. I menù includono una bottiglia di vino ogni 2 persone, a scelta dalla Carta dei Vini Ripani. All’interno di ciascuna proposta, inoltre, è previsto un piatto tipico del patrimonio gastronomico locale.
Per informazioni e dettagli, consultare il sito web ufficiale viedibacco.comuneripatransone.com o visitare i profili social ufficiali “Visit Ripatransone”.