SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata contro la violenza è prevista in Riviera.

Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, si terrà un’iniziativa dal titolo “Ama.Tigiornata di prevenzione alla violenza di genere.

Si terrà dalle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Benedetto del Tronto, un laboratorio che coinvolgerà i ragazzi del triennio dellIstituto d’Istruzione superiore G. Leopardi con il preciso obiettivo di valorizzare e promuovere la bellezza di ciascuna donna nella sua autenticità. I giovani, come futuri adulti, possono essere forieri di cambiamento se resi consapevoli degli stereotipi e dei pregiudizi di genere.

A seguire l’incontro sarà aperto, nella seconda fase della giornata delle 17.30, a tutta la cittadinanza.

Il convegno reca il titolo “Ama.ti” ed è stato scelto perché esso mira principalmente alla piena accettazione di sé e del proprio essere nella sua unità, in quanto individuo, inserito all’interno del contesto sociale, poiché solo amando se stessi ed interamente si è in grado di amare l’altro nella piena valorizzazione dell’alterità.

Gli interventi del pomeriggio avranno come filo conduttore l’idea di individuare possibili antidoti contro alla violenza di genere.

La tavola rotonda coinvolti i seguenti relatori:

Rita Bruni, operatrice olistica;

Roberta Cesaroni, Life coach e coach adolescenziale;

Emanuela Mastretta, psicologa;

Giuditta Soave, pedagogista.