MONTEPRANDONE – Appuntamento sociale.

In occasione del 21 novembre Giornata degli Alberi, l’Amministrazione comunale di Monteprandone ha organizzato un’iniziativa che coinvolgerà circa 80 alunni dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone. 

Alle ore 10 di giovedì 21 novembre, nel parco Il Boschetto, gli operai del Comune metteranno a dimora tre nuove piante. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Legambiente Marche e con il contributo di Assam Marche (Agenzia dei Servizi Agroalimentare delle Marche). 

“Aderiamo all’iniziativa nazionale volta alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio arboreo dei nostri parchi – spiega l’assessore con delega al verde pubblico Fernando Gabrielli – ma al tempo stesso manteniamo una promessa fatta ai cittadini di Monteprandone: quella di piantumare tre alberi nel parco Boschetto, al posto di una quercia che, giunta al termine del suo ciclo di vita, siamo stati costretti ad abbattere l’estate scorsa perché pericolosa per chi frequentava il giardino pubblico. L’iniziativa è rivolta alle scuole, ma aperta a tutti i cittadini”.