6

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La condanna di due carabinieri accusati dell’omicidio di Stefano Cucchi, nella sentenza di primo grado del processo bis, è stato un evento di notevole risonanza mediatica in tutta Italia. La vicenda Cucchi, morto a causa delle percosse subite in caserma, porta anche la firma dell’avvocato ferrarese Fabio Anselmo, che ha assistito la famiglia Cucchi.

Anselmo è il legale anche di Luca Fanesi, il tifoso rossoblu rimasto gravemente ferito al termine dell’incontro Vicenza-Samb del 5 novembre 2017. Sul “caso” Fanesi vi è al momento una richiesta di archiviazione e nessun imputato, posizione che vede una ferma opposizione da parte della famiglia Fanesi.

A tal proposito vi proponiamo lo spezzone di video con ospite proprio Massimiliano Fanesi, fratello di Luca, nel corso della puntata “Scienziati nel Pallone” di Riviera Oggi dello scorso 28 ottobre. Circa 11 minuti nei quali Fanesi spiega con dovizia di particolari la posizione della famiglia rispetto a quanto avvenuto.