SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Novità sportiva in Riviera.

Nata dalla volontà di tre giovani sambenedettesi Doc, Capuani Nicolò, Marchei Elia e Metallari Ardi (allenatore), Atletico San Beach è una società fondata nel settembre di quest’anno che partecipa al campionato di terza categoria della provincia di Ascoli Piceno.

Al suo interno tutto permette di respirare aria fresca di gioventù, dal mister, 27enne, ai calciatori, nessuno ha ancora superato i 30 anni di età.

Si sta formando ogni giorno sempre di più un gruppo di amici che si vuole bene prima ancora che una semplice squadra di calcio, pur con le difficoltà che si stanno ponendo loro davanti: l’inedita realtà organizzativa che gli si è posta davanti e le inevitabili difficoltà economiche su tutte.

Dopo un inizio difficile caratterizzato da quattro brutte sconfitte nelle prime quattro giornate, i ragazzi di mister Metallari hanno trovato quell’affiatamento e forza del gruppo che li ha portati a vincere tre match di seguito, senza tra l’altro subire gol, risalendo così la classifica dall’ultimo all’ottavo posto dimostrando di poter essere quella squadra che forse potrà dare fastidio a molti nel corso del campionato.

In bocca al lupo ragazzi.