SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 15 novembre alle ore 21, presso i nuovi locali concessi dalle suore Concezioniste di via Tonale, 11 in San Benedetto del Tronto, la Scuola di Formazione Teologica diocesana, inaugurerà il 46° anno di attività.

In collaborazione con il servizio diocesano per l’iniziazione cristiana degli adulti, è stato invitato per la relazione il professor Don Giovanni Frausini, ordinario di liturgia e sacramenti presso la facoltà teologica marchigiana di Ancona e preside emerito, il quale proporrà il tema “il rito della iniziazione cristiana degli adulti: una risorsa per la Chiesa oggi”.

Si affiancherà una breve comunicazione del direttore del servizio diocesano don Guido Coccia, sulla attività svolta negli ultimi anni insieme agli adulti che hanno richiesto di diventare cristiani nella diocesi.

Il vescovo Carlo Bresciani, che è il presidente della scuola e che inaugurerà ufficialmente l’anno curricolare, consegnerà anche gli attestati di partecipazione e i diplomi di formazione teologica agli studenti che hanno frequentato i tre anni del ciclo previsti . Tutti sono invitati a partecipare


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.