SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quella di ieri, 5 novembre, in Accademia Risorgimento – Centro Studi d’eccellenza a San Benedetto è stata un’intensa ed interessante giornata dedicata alla Formazione e Progettazione Europea.

L’ evento “Entrepreneurship Training” rientrante nell’ Erasmus+ Programme è stato promosso da Accademia Risorgimento in collaborazione con Alceste Aubert – Erasmus Project Manager Italia ed ha visto la partecipazione in qualità di formatore di Enrico Tacchetti.

Il fervore giovanile ha caratterizzato la gremita Sala Sergiacomi di Accademia Risorgimento dove gli studenti suddivisi in gruppi di lavoro hanno discusso, elaborato e presentato le diverse idee di impresa innovativa sottoforma di start-up ad una platea di coetanei interessata e partecipe.

Da sempre Accademia Risorgimento sostiene e promuove la cultura e la valorizzazione del territorio coinvolgendo e formando i giovani ad un’idea condivisa di Europa dove il rispetto delle nostre specificità e della nostra identità assicuri la loro crescita umana e  professionale in un confronto allargato, costante e costruttivo.