SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continue file di cittadini nella Riviera delle Palme alla seconda giornata della prevenzione dellì’ictus cerebrale effettuata presso la Piazza Sacra famiglia di Ragnola.

La carovana sanitaria itinerante, organizzata dall’associazione Punto Aiuto Cittadino, in collaborazione con la Pubblica Assistenza Misericordia di Grottammare e lo staff medico del reparto di Neurologia con la presenza del Neurologo Alessandro Sanguigni, ha proceduto alla distribuzione degli opuscoli informativi (300), mentre il personale sanitario della Misericordia provvedeva alla rilevazione dei parametri vitali di base (circa 90). Effettuate diverse consulenze neurologiche.

I cittadini hanno risposto alla iniziativa con entusiasmo, invitando i promotori a ripeterla.

“Vogliamo ringraziare il parroco Don Francesco Ciabattoni, unitamente al personale della Misericordia e Alessandro Sanguigni, Neurologo, per la loro disponibilità data – affermano dall’organizzazione –  il 17 novembre il tour sanitario farà tappa alla Rotonda di Porto D’Ascoli Invitiamo la cittadinanza a partecipare perchè la prevenzione è fondamentale per la nostra salute e perchè rappresenta la medicina del futuro. Saremo sempre più presenti sul territorio e tra la gente”.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.