SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parla anche sambenedettese la medaglia d’oro conquistata dalla nazionale italiana di pesca sportiva ai mondiali Under 21 di Surf Casting, disputatisi a Sabaudia, Terracina e al Lido di Latina.

Gli azzurri guidati  da Lino Materazzo e Massimiliano Giacich hanno dominato la competizione che ha visto la Spagna conquistare il secondo posto, mentre la medaglia di bronzo è andata al Portogallo e l’atleta della Apsd San Benedetto Lodovico Concetti ha conquistato uno spettacolare quinto posto individuale che ha consentito agli azzurri di conquistare punti utili per la vittoria iridata.

Concetti, vent’anni ancora da compiere, nato a Fermo, lavora nel negozio di famiglia a Pedaso che si occupa di piccola pesca e da quando aveva undici anni ha l’hobby di gettare l’amo in mare. Grandissima prestazione dei ragazzi italiani, dunque,  che hanno riscattato l’immeritato quinto posto dello scorso anno, aggiudicandosi anche il podio individuale con Simone Ibba, davanti agli spagnoli Davis Romero e Alex Ruiz. Ovvia la soddisfazione della società rossoblù e di Zefferino Guidi che ha fatto i complimenti al giovane pescatore rivierasco.