RIPATRANSONE – Appuntamento sociale ed enogastronomico.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre a Ripatransone si svolgerà la 30° edizione della tradizionale SuperCastagnata.

“Troverete dolci artigianali a base di castagne (crostate, diplomatici, cornetti, ravioli al forno e fritti, bomboloni, spiedini di castagne), una gastronomia che vi farà gustare la polenta e le trofie con possibilità di vari condimenti, i panini con salsiccia e braciole di maiale e le caldarroste, il tutto arricchito da vino nuovo e di vin brulé” fanno sapere dal Comune.

Di seguito gli orari di apertura degli stand: 

Sabato 26 ottobre dalle ore 19;

Domenica 27 ottobre, dalle ore 9 per i dolci e dalle ore 12 per la gastronomia;

La manifestazione verrà rallegrata con musica dal vivo.

Durante la festa, che si svolgerà prevalentemente nella zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che proporranno vari giochi il cui incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

In occasione della Super Castagnata, per chi volesse unire all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, sarà possibile visitare i Musei della città, il Teatro “Luigi Mercantini” e di percorrere il famoso “Vicolo più Stretto d’Italia”. A disposizione ci saranno delle esperte guide, tutto questo grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

“La SuperCastagnata, anno dopo anno, è diventata una piacevole consuetudine, un gradito appuntamento, un’ottima occasione per unire un momento ricreativo ad uno culturale in un luogo sereno, dove trascorrere un weekend tranquillo, mangiando prodotti genuini lontano da caos e smog – affermano dal Comune – Tutte le nostre specialità potranno essere asportate”.