SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama Piceno University Card ed è l’iniziativa del Consorzio Universitario per facilitare l’integrazione degli studenti universitari nel tessuto sociale ed economico del Piceno: attraverso la carta, lo studente può usufruire di offerte commerciali vantaggiose mentre gli esercenti possono realizzare opportunità di business dedicato proprio agli universitari.

“San Benedetto è una città universitaria che ha bisogno anche di interazione con gli studenti delle due importanti sedi presenti, quella dell’Unicam sul Lungomare e di Economia in via Mare. Studenti che potrebbero aumentare di numero se solo riuscissimo ad ampliare le strutture: Economia ha 120 iscritti che sono il massimo possibile” spiega Achille Bonfigli, presidente Cup.

Enrica Ciabattoni della Confcommercio conferma: “Via Mare d’inverno oggi è resa vivace proprio dalla presenza degli studenti, sia a livello commerciale che sociale. Dieci anni fa le cose erano ben diverse. Ben vengano iniziative di questo genere”.

Piceno University Card vede coinvolti infatti la Confcommercio, la Cna Picena, il Cidec, la Confesercenti e Wap. L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Ascoli e di San Benedetto.