SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sei mesi fa avvenne un fatto anomalo in Riviera.

Alle prime ore del 9 marzo fu soccorso all’ospedale di San Benedetto un uomo, ferito da un’arma da taglio in pieno centro vicino via La Spezia.

Qui l’articolo a riguardo

Ferito da un’arma da taglio al centro di San Benedetto, indaga la Polizia

Gli agenti di Polizia del Commissariato di San Benedetto attivarono le indagini per risalire al responsabile e fare chiarezza sulla vicenda.

Oggi, 19 settembre, sono stati resi noti i dettagli di cosa successe quella notte.

Gli accertamenti esperiti, consistiti soprattutto nell’acquisizione ed accurata analisi dei filmati estrapolati dai sistemi video dislocati nella zona e, nell’escussione di testimoni oculari della scena, consentiva di individuare il responsabile della violenta aggressione che cagionava alla vittima lesioni personali gravi per le quali doveva sottoporsi a plurimi interventi chirurgici presso l’ospedale di Ancona nei giorni succrssivi.

La ricostruzione della vicenda permetteva di accertare che un pregiudicato di 40 anni residente in Riviera, dopo una lite animata per futili motivi avvenuta all’interno di un bar presso il centro di San Benedetto, aveva aggredito un libero professionista di 35 anni residente anche lui a San Benedetto, all’esterno del locale colpendolo con violenza con un coltello.

Subito dopo un cliente del bar vicino, avendo assistito alla scena ed al fine di scongiurare ulteriori violenze, potenzialmente letali, riusciva ad immobilizzare il malfattore allontanandolo definitivamente.

Raccolti elementi di prova “univoci e concordanti” nei confronti del soggetto individuato, personale della Squadra di polizia giudiziaria di San Benedetto redigeva una articolata informativa di reato segnalando il responsabile alla Procura di Ascoli Piceno per il reato di lesioni personali aggravate dall’uso dell’arma.

Nelle scorse settimane l’Autorità Giudiziaria procedente notificava all’indagato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. E’ stato denunciato.