SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Iniziativa sociale e culturale.

Il Club per l’Unesco di San Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, propone una nuova passeggiata patrimoniale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019 promosse dal Consiglio d’Europa.

Come ogni anno questa occasione muove associazioni e cittadini alla scoperta e valorizzazione di luoghi e patrimoni locali, nel pieno spirito della Convenzione di Faro.

Il tema del 2019 è “Un, due, tre… Arte! Cultura e Intrattenimento” ed in questa contaminazione creativa la passeggiata proposta dal Club per l’Unesco di San Benedetto del Tronto sarà di tipo onirico. Sarà la mente a percorrere i meandri del sogno partendo da un simbolo concreto presente nella città di San Benedetto del Tronto: la scultura “I Sognatori” del Maestro Paolo Annibali.

Le guide tra Sogno e Sognatori passando attraverso l’arte, la scienza e la letteratura saranno Paolo Annibali, Terenzio Carboni, Francesco Tranquilli e Ettore Picardi.

Per chi voglia sostare e nel contempo passeggiare con leggerezza l’appuntamento è sabato 21 settembre dalle ore 18 alle ore 19 all’inizio di Viale Secondo Moretti lato monte, presso la scultura i Sognatori.

L’evento sarà accessibile ad un pubblico non udente grazie al servizio di interpretariato Lis messo a disposizione dal Comune di San Benedetto del Tronto.