SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota del Comune di San Benedetto.

“Nel pomeriggio del 12 settembre, l’Assessore all’ambiente Andrea Traini e i Consiglieri comunali Mariadele Girolami e Pasqualino Marzonetti, insieme a funzionari di Picenambiente e del Servizio Aree Verdi, hanno svolto un sopralluogo nei locali della delegazione comunale di Porto d’Ascoli per verificare la disponibilità di spazi necessari ad allestire un Ecosportello analogo a quello attivo nella sede centrale di viale De Gasperi.
“Avevamo assunto un preciso impegno con la cittadinanza di Porto d’Ascoli – dice l’assessore Traini – quello di dotare la zona di questo importante presidio, punto di riferimento sia per affrontare con Picenambiente le problematiche della gestione dei rifiuti sia per ritirare il materiale per la raccolta differenziata. Per molti, infatti, arrivare fino alla sede centrale può rappresentare un problema”.

“Così come avevamo dichiarato nell’ultima assise consiliare di luglio – aggiunge la consigliera Girolami – l’Amministrazione comunale manterrà la promessa fatta ed entro il prossimo mese di ottobre l’Ecosportello aprirà al primo piano della delegazione comunale di Porto d’Ascoli tutti i giovedì dalle 9 alle 12,30”.