MONTEPRANDONE – Un vero successo la presentazione del libro “Il distacco che libera” di Primo Pierantozzi, tenutasi al Centro Pacetti di Monteprandone il 9 settembre in un auditorium stracolmo.

L’evento, organizzato dall’Avis Comunale di Monteprandone, ha visto la presenza del Sindaco Sergio Loggi insieme ad alcuni esponenti dell’amministrazione Comunale; presenti inoltre i rappresentanti delle Associazioni di volontariato del dono, Dino Lauretani e Carlo Oddi, rispettivamente Presidente e Segretario dell’Avis Provinciale di Ascoli Piceno, Elvezio Picchi, Presidente Admo Marche e Lucia Marinangeli Presidente Aido Marche. 

Ad  introdurre la serata e presentare l’autore è stato il Presidente dell’Avis Comunale di Monteprandone, Marcello Fratini che ha ringraziato tutti i partecipanti e le autorità presenti spiegando come è nata l’idea di creare un simile evento.

Primo Pierantozzi è uscito dalle quinte e con la sua solita verve ha intrattenuto il numeroso pubblico del Pacetti parlando di distacco, l’unico  modo per vivere a pieno le esperienze della vita e riuscire a provare un senso di felicità incondizionata.

Una presentazione davvero fuori gli schemi: è stato un vero modulo di crescita personale e formazione esperienziale, ricco di contenuti di valore e con interessanti spunti di riflessione per i partecipanti, che si sono dimostrati sempre attenti e coinvolti.

Durante la serata tanti sono stati i rimandi verso l’importanza e i valori della donazione del sangue che Primo Pierantozzi ed il Presidente dell’Avis Monteprandone Marcello Fratini hanno condiviso con il pubblico presente e lo stesso Pierantozzi ha parlato della sua recente esperienza di donatore.

Ha poi preso la parola il Presidente dell’Avis Provinciale di Ascoli Piceno Dino Lauretani, che ha sottolineato l’importanza di creare simili eventi con lo scopo di promuovere la donazione del sangue e dei suoi emocomponenti.