GROTTAMMARE – Al via oggi, 30 agosto la Festa dell’Unità del Partito Democratico di Grottammare,una tre giorni che si svolgerà interamente in piazzetta Alighieri, in centro.

Il programma del 30 agosto prevede alle 18 un dibattito sul futuro della sinistra con Umberto Pulcini, segretario del Pd di Grottammare, quello provinciale Matteo Terrani e il segretario regionale dei “dem” Giovanni Gostoli. In serata, poi, dalle 21, si approfondisce il ruolo della donna nelle istituzioni politiche, presente fra gli altri l’assessore regionale dei dem Manuela Bora.

Il 31 agosto, sabato, si parla di ecosostenibilità dalle 18 con la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini mentre dalle 21 si parla di enti locali e e del loro ruolo di protagonismo nella rinascita dei territori alal presenza di alcune personalità locali dei democratici fra cui l’ex presidente della Procincia di Ascoli Paolo D’Erasmo e quello attuale Sergio Fabiani.

Domenica 1° settembre poi arriva il governatore Luca Ceriscioli che probabilmente parlerà anche di sanità, in un momento delicatissimo nel Piceno (ore 21). Prima del tu per tu con il presidente della Regione si parla, dalle 18, di crisi di sovranità e e partecipazione popolare con il senatore Francesco Verducci.