FANO – Tutto pronto per il debutto in campionato della Samb, impegnata al “Mancini” di Fano contro i granata di Gaetano Fontana. Mister Montero sceglie il 4-3-3 e in mezzo alla difesa ripropone Davide Di Pasquale, al rientro dopo mesi fermo per infortunio al ginocchio. Santurro in porta, gli esterni bassi Rapisarda e Gemignani mentre a centrocampo Gelonese, Bove e Piredda. Davanti ci sono Di Massimo, Cernigoi e Volpicelli.

Formazioni: 

Fano (4-3-3): Viscovo; Tofanari, Gatti, De Vito, Di Sabatino; Carpani(29′ st Gjuci), Parlati(14′ st Said), Sapone(14′ st Marino); Paolini(20′ st Sarli), Barbuti, Baldini. All: Gaetano Fontana. A disposizione: Fasolino, Diop, Said, Massardi, Mainardi, Boccioletti, Giorgini, Marsucci, Gjuci, Sarli, Marino All.Fontana

Samb (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese(29′ Panaioli), Bove(1’st Angiulli), Piredda(1’st Rocchi); Volpicelli(20′ st Orlando), Cernigoi, Di Massimo (33′ st Frediani). All: Paolo Montero. A disposizione: Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Rocchi, Frediani, Orlando, Brunetti, Garofalo, Panaioli, Angiulli.

Arbitro: Paolo Bitonti (Della Croce/Trasciatti)

Tabellino: 1-3

Marcatori: 13′ pt Cernigoi (S), 27′ pt Parlati(F), 7′ st autogol di Di Sabatino(S), 45′ + 2 st Orlando (S)

Ammoniti: 37′ pt Di Pasquale (S), 5′ st Miceli (S), 42′ st Gaetano Fontana (all. Fano)

Espulsi:

Angoli: 3-5

Note: Settore  ospiti pieno, in 500 da San Benedetto

 

DIRETTA

Primo tempo

2′ Il primo tentativo della gara, un po’ velleitario, è del Fano con Baldini che prova un destro di controbalzo da 30 metri: abbondantemente fuori.

4′ Barbuti lanciato in campo aperto, Gemignani è bravo a contenerlo e chiuderlo in diagonale. Sarà però angolo per i granata che in questi primi minuti attaccano.

6′ La Samb prova a scatenare Di Massimo sulla sinistra, ma il numero 7 è pescato in fuorigioco. FOTO

13′ GOOOL DELLA SAMB! Gran lancio di Bove a cercare Di Massimo che calcia col destro sul secondo palo, Cernigoi si avventa sul pallone e insacca. Gol di Cernigoi.FOTO

 

23′ Il Fano prova a scuotersi, ancora Baldini prova col destro da fuori e ancora sballato il suo tiro.

27′ Cross in area della Samb, Paolini fa la torre sul secondo palo e in mezzo Parlati insacca di testa, appoggiando appena in rete. GOL DEL FANO: 1-1. FOTO

32′ Chance per la Samb di riportarsi in vantaggio: Sapone perde pala al limite e Bove ha una grande occasione, un rigore in movimento ma Viscovo lo ipnotizza.

34′ Barbuti salta secco Miceli e si invola, bene Rapisarda a chiudere.

37′ Barbuti salta ancora nettamente Miceli e costringe Di Pasquale al fallo al limite dell’area. Giallo per il difensore rossoblu e punizione pericolosa.

39′ Ravvisato fallo di mano in area del Fano. Rigore per la Samb: lo batterà Di Massimo.

40′ Parte Di Massimo ma Viscovo la prende! Rigore neutralizzato.FOTO

45′ + 1 Finisce qui il primo tempo. 1-1 fra Fano e Samb. Al gol di Cernigoi al 13′ risponde al 27′ Parlati. Al 40′ Di Massimo fallisce un rigore.

Secondo tempo

1′ Montero rivoluziona subito il centrocampo: Dentro Angiulli per Bove e Rocchi per Piredda.

FOTO-Angiulli al debutto, dietro di lui l’altro nuovo entrato Ludovico Rocchi

5′ Giallo per Miceli, entrambi i centrali rossoblu “avvisati” adesso.

7′ SAMB ANCORA IN VANTAGGIO! Cernigoi scappa sulla destra e mette in mezzo dove Di Sabatino anticipa il suo portiere e la insacca in scivolata nella sua porta nel tentativo di intercettare il cross. Samb ancora avanti! FOTO

14′ Dentro Said e Marino nel Fano per Parlati e Sapone.

20′ Dentro Orlando per Volpicelli nella Samb e Sarli per Paolini nel Fano.

24′ Proprio Orlando ha un buono spunto dalla destra verso il centro, bel pallone per Di Massimo a sinistra ma c’è fuorigioco.

29′ Altro giro di cambi, nella Samb fuori Gelonese per Panaioli mentre nel Fano dentro Gjuci per Carpani.

33′ Bello spunto di Panaioli che prende palla e va a destra, cross in mezzo dove Di Massimo cerca il tiro al volo: rimpallato.

33′ Proprio Di Massimo lascia il posto a Frediani. 

34′ Subito un gran spunto di Frediani che ne fa secchi due a sinistra e calcia, pallone deviato in angolo.

36′ Prova l’assalto il Fano, palla dentro l’area a cercare Barbuti ma Rapisarda chiude di testa in tuffo.

37′ Perde palla il Fano lanciando Cernigoi in campo aperto, il 9 arriva in area ma prima del tiro è chiuso da Di Sabatino, che riscatta in parte l’autogol.

43′ Rocchi vicino al gol in contropiede, si ritrova il pallone fra i piedi davanti alla porta ma un rimpallo fa impennare la sfera: alta. Calcio d’angolo, il quinto per i rossoblu mentre il Fano nel ha battuti 3 finora.

44′ PALO DI FREDIANI. Il numero 18 si invola sulla sinistra, salta con facilità Tofanari e calcia sul palo più vicino che coglie in pieno!

45′ Concessi 4 di recupero.

45′ + 2 3-1 SAMB! Panaioli allarga per Frediani a sinistra, palla arretrata per Orlando che di prima intenzione la insacca. 3-1 per la Samb! FOTO

45′ + 4 Finisce qui. Buona la prima per la Samb di Montero che vince 3-1 in trasferta.