SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo storico stabilimento balneare sambenedettese “Lo Zodiaco” che ha appena compiuto sessant’anni.

Per celebrare l’evento una festa organizzata ieri sera, 22 agosto, che si è conclusa con il lancio di 60 lanterne cinesi nei colori dello stabilimento: rosa, giallo e bianco, Iniziata un po’ a fatica, considerato il maltempo, la serata è poi proseguita nel migliore dei modi grazie alla “tregua” concessa dalla pioggia e si è conclusa con l’emozionante spettacolo delle lanterne cinesi.

Intorno alle famiglie Vagnoni e Grossi, fondatrici e da generazioni titolari dello stabilimento, si sono stretti tutti gli affezionati clienti, dai più recenti fino agli “storici”, famiglie che sono state premiate per la “fedeltà” nel corso della serata. Una serata trascorsa all’insegna dell’amicizia e dell’allegria, ma anche dei ricordi che, proiettati in immagini di diapositive, hanno risvegliato molte emozioni.

La musica, l’allegria e i balli protratti fino a tarda notte hanno decretato il successo della serata. Degno di nota, poi, il ricco buffet, dai succulenti panini con la porchetta alle mitiche piadine romagnole, per concludere il tutto, poi, con l’immancabile e artistica torta di compleanno.

In chiusura, Mimmo Vagnoni ha donato a tutti “la lunga stagione dello Zodiaco”, una interessante pubblicazione contenente i ricordi di Mimmo Vagnoni, raccolti ad arte dall’autrice Nicoletta Vallorani, e, naturalmente, tantissime immagini- foto- d’epoca.


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.