TERAMO – Non solo Ascoli.

Per tutto il pomeriggio del 20 agosto una squadra di Vigili del fuoco del Comando di Teramo e una del distaccamento di Roseto degli Abruzzi (Teramo) hanno operato in contrada San Martinello, ad Atri (Teramo), per domare l’incendio divampato in un capannone agricolo di 200 metri quadri al cui interno erano custodite rotoballe di fieno.

Le fiamme hanno rischiato di interessare una cisterna di gasolio per il rifornimento di mezzi agricoli e un serbatoio di gas Gpl nelle vicinanze. I pompieri hanno raffreddato le lamiere della cisterna di gasolio e tenuto sotto controllo le fiamme. Il rapido intervento, con l’impiego di due autopompe e due autobotti, ha impedito che l’incendio si propagasse alla vicina stalla che ospita bovini.

L’azione di spegnimento ha impedito che le fiamme si estendessero ai terreni circostanti il capannone, interessando la sterpaglie. Al momento si sta procedendo allo smassamento del materiale parzialmente bruciato, anche utilizzando un mezzo meccanico messo a disposizione dall’azienda agricola.