SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento sociale.

“Aspettando il museo ittico: una serata tra squali, meduse e pesci palla” è il titolo dato all’iniziativa promossa dall’Università di Camerino e Sistema Museale dell’Università camerte che si svolgerà domenica 18 agosto a partire dalle 21 dalla sala asta del Mercato Ittico in piazza del Pescatore.

Il Museo Ittico è momentaneamente chiuso, ma il suo riallestimento procede a pieno ritmo: fra pochi mesi la Città ed i suoi abitanti, le scolaresche ed i turisti avranno a disposizione un luogo dove sperimentare, osservare e stupirsi. “Aspettando il Museo Ittico” racconterà proprio questo cammino, con l’aiuto dell’equipe del Museo delle Scienze dell’Università di Camerino e di alcuni fra i più sorprendenti e particolari reperti che attendono di essere esposti sotto una rinnovata luce.

“C’è un luogo dove gli abitanti del mare sono pronti a raccontare storie di sopravvivenza e di predazione, di adattamento alle più particolari condizioni ambientali, di resistenza contro inquinamento ed attività umane. E’ il Museo Ittico Capriotti di San Benedetto del Tronto, dove da anni studiosi, pescatori ed appassionati raccolgono testimonianze sulla vita marina e ci restituiscono uno spaccato di meraviglie e sensazionali avvistamenti” fanno sapere gli organizzatori.