SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il test match di rugby tra le nazionali di Italia e Russia in programma sabato 17 agosto, con inizio alle 18.25 allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni. Si stima infatti che saranno in 10 mila ad assieparsi sugli spalti dell’impianto sambenedettese.

La Polizia Municipale, d’intesa con Questura e la Federazione Italiana Rugby, ha predisposto diverse misure volte a disciplinare il traffico. A partire dalle 16 di sabato sarà interdetta la circolazione in viale dello Sport nel tratto compreso tra la rotonda Roncarolo e l’incrocio col sottopasso di via Virgilio. La sosta delle auto sarà vietata nell’intera zona circostante lo stadio mentre i mezzi a due ruote potranno sostare nel parcheggio adiacente la scuola Ipsia.

Inoltre, per consentire lo svolgimento del cosiddetto “terzo tempo”, dal mattino del 16 al mattino del 18 agosto sarà vietata la sosta nel parcheggio adiacente al Palasport “Speca”.

La Federazione Rugby raccomanda di arrivare allo stadio con largo anticipo, preferibilmente a piedi lasciando l’auto a nord o a sud della zona interdetta: si evidenza la disponibilità di due parcheggi nella zona antistante la chiesa di San Pio X a nord e del campo sportivo “Rodi” a sud.

Per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, saranno predisposti specifici controlli interforze.