MONTEPRANDONE – Stamane, nella splendida cornice di Piazza dell’Aquila del centro storico di Monteprandone, il sindaco Sergio Loggi ha tenuto a ricordare gli eventi del mese di agosto.

Il primo cittadino ha ricordato l’appuntamento con “Piazza Bella”, il temporary restaurant dei fratelli Giudici del Caffè Soriano che, inaugurata il 5 agosto, animerà il borgo fino alla fine del mese con gastronomia e spettacolo.

Altro evento enogastronomico che ricorda Loggi è “Piazzetta Accesa”,  in piazzetta IV Novembre, organizzato dalle attività di ristorazione Hotel San Giacomo, Caffè del Borgo e Osteria 1887, dal 13 al 31 agosto.

Da oggi, 8 agosto, fino al 12, si aggiunge poi  la Sagra delle Olive Fritte all’Ascolana giunta alla 44esima edizione.

Il mese di agosto si chiude con la festa della Madonna della Grazie presso il Santuario di San Giacomo, con la promozione dei cibi tipici locali.

“Grazie all’ufficio stampa del Comune stiamo portando avanti un profilo facebook dal nome “Visit Monteprandone” dove vengono raggruppati tutti gli eventi estivi del territorio comunale” annuncia il sindaco.

“Un ringraziamento va alle attività di ristorazione e ricettive che, con senso di responsabilità, si sono unite per arrivare all’obiettivo di dare al borgo storico di Monteprandone una valenza turistica importante” conclude Sergio Loggi.