SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In arrivo un’occasione per conoscere il mondo del teatro.

Nell’ambito del progetto “Officina Giovani”, l’Associazione teatrale Caleidoscopio propone “Qui ed Ora”, un percorso artistico gratuito rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni che si svilupperà in 5 incontri e 2 performance serali.

“Qui ed ora” è il titolo pensato per questa proposta perché identifica sia l’essenza del teatro, che si fonda sulla presenza e sull’azione consapevole, sia lo status di un cittadino come persona presente e attiva.

Il laboratorio, che si svolgerà presso il Cineteatro San Filippo Neri, tratterà il tema del vivere il presente e come poterlo modificare sulla base degli ostacoli che ci si pongono davanti, sia dal punto di vista personale che sociale.
I partecipanti vivranno un approccio teatrale coinvolgente che consentirà loro di conoscere le proprie sensibilità, fisicità e di scoprirsi creatori e quindi autori del proprio elaborato finale, non meri esecutori.

Il laboratorio partirà il 29 agosto e prevederà la prima performance serale per il 13 settembre.

Per info e iscrizioni contattare il numero 338 3894018, la pagina Facebook Caleidoscopio o la pagina Instagram caleidoteatro

Iscrizioni entro il 15 agosto 2019.

Che cos’è Officina Giovani?

Officina giovani è un progetto che vede come ente capofila l’Ambito Territoriale Sociale 21, come partner i comuni di Grottammare, San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Cupra Marittima e molte associazioni giovanili e del territorio.

Questo progetto risponde al bando regionale Villaggio Giovani e vuole promuovere, in un’ottica di rete e interscambio, l’offerta culturale, sociale e artistica che le diverse realtà offrono ai propri giovani, augurandosi di essere anche occasione di incontri e scambi per future progettazioni e collaborazioni.