SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I bambini del Centro Estivo “Un’estate nella Contea”, venerdì 2 agosto, si sono recati in gita presso il luna park di San Benedetto del Tronto.

Una bella sorpresa per tutti i partecipanti e le loro famiglie che hanno accolto con entusiasmo la proposta degli animatori.

“Un’estate nella Contea” è un Centro Estivo co-gestito dalla cooperativa sociale Capitani Coraggiosi e dall’associazione AsinoPiceno, esso si svolge nell’omonimo Centro di Educazione Ambientale sito in San Benedetto del Tronto. Lo staff del campus ha organizzato la gita al fine di offrire ai partecipanti attività sempre nuove e divertenti.

Gli esercenti  dello spettacolo viaggiante hanno accolto la richiesta della cooperativa sociale e si sono resi disponibili offrendo, a titolo gratuito, un’apertura straordinaria. I bambini hanno avuto, durante l’orario di svolgimento del campus, delle giostre solo per loro. Il tutto è avvenuto rispettando i criteri di sicurezza. Un gran divertimento!

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, a conoscenza dell’iniziativa, ha espresso parere positivo mettendo in evidenza anche l’utilità sociale del parco divertimenti.

Lo staff del Centro Estivo ringrazia i gestori del parco, in particolare la signora Mayumi Corvini, e l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Carboni e del consigliere Chiodi, che hanno reso possibile tale progetto.