MONTEPRANDONE – Con l’organizzazione dell’associazione ricreativa e culturale “Carnevale e quant’altro” e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Monteprandone, piazza dell’Unità a Centobuchi di Monteprandone è pronta a ospitare, tutte le sere fino al 6 di agosto, un paradiso degli amanti del cibo da strada, il cosiddetto “street food”.

Da non perdere, soprattutto, lo stand della macelleria Sapori & Tradizioni (la trovi in via San Giacomo, 4 a Centobuchi di Monteprandone) che proporrà delle autentiche, e introvabili, prelibatezze. Fra queste arrosticini da 30 grammi di castrato, fegato oppure Black Angus Irlandese e poi ancora la tagliata e l’hamburger da 150 grammi di Black Angus.

La macelleria, un’attività di Andrea Coccia, proporrà anche uno speciale panino con hamburger di bovino adulto, cipolla croccante e guanciale amatriciano, il tutto guarnito con cipolla caramellata e anche una specialità tutta picena: le olive all’ascolana fatte a mano. I prodotti della macelleria sono tutti a chilometro zero e lo stand proporrà un’installazione video degli allevamenti di riferimento. Allo Street Food d’Estate, poi, trovi musica, intrattenimento per bambini e birre artigianali tutte le sere.